Il segnalamento delle ferrovie slovene (SZ) riprende i segnali già in uso sulle ferrovie yugoslave . I segnali sono di forma ovale , normalmente posti alla destra del binario e si distinguono in “Segnali Principali” (Glavni Signali), equivalenti dei segnali RFI di 1^Categoria e in “Segnali di Avviso” (Predsignali) . Il palo del segnale e dipinto a bande bianche e nere se il segnale principale è semplice (enopomenski) oppure è a bande bianche e rosse se ha accoppiato l’avviso di un successivo segnale principale (dvopomenski). Le colonne del segnale di controllo sono contrassegnate dalla parte anteriore con bande ugualmente larghe inclinate in bianco e nero. Il pilastro del segnale di controllo ausiliario è uguale al pilastro del segnale di controllo – tranne per il fatto che deve esserci un vetro riflettente bianco nella cornice nera sotto il pannello dei segnali sul pilastro. Sugli stanti dei segnali di avviso e principali e sui segnali di protezione propria dei P.L. è applicata una tabella nera con lettere bianche indicante il numero dei PL protetti dal segnale. Il nome è costituito da lettere maiuscole eventualmente seguite da numeri. I segnali di avviso hanno lo stesso nome del segnale principale che preannunciano preceduto dalla lettera “P.
Per il significato dei segnali meccanici vedi la Parte 5
Glavni Signali
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