L’evento, presentato la mattina stessa alla stampa nella Sala Conferenza del polo museale porticese, è stato promosso e organizzato dal Comune di Portici, impegnato in un ambizioso progetto di valorizzazione della Città, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane e la Fondazione FS. Alla conferenza hanno partecipato, oltre agli artisti, il Sindaco di Portici, Nicola Marrone, e il Direttore della Fondazione FS, Luigi Cantamessa.
La stessa Noa ha sottolineato, nel suo intervento, come Pietrarsa sia, aprendosi come vera e propria finestra sul Mediterraneo, luogo ideale dal quale trasmettere il messaggio di pace tra i popoli che il suo spettacolo propone. Inoltre, raccontando ai presenti della sua infanzia newyorkese e dei suoi spostamenti in metropolitana, ha spiegato come per lei il treno rappresenti, così come dovrebbe accadere nella vita, un’opportunità per gente di diversa razza, condizione sociale e fede, di viaggiare insieme verso una meta comune.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…