Categories: News Estero

Il carico medio giornaliero di merci sulla ferrovia di Odessa era di 83 mila tonnellate

Per gli 11 mesi del 2019, il carico medio giornaliero della filiale regionale della ferrovia di Odessa è stato di 1 414 carri o 83 mila tonnellate. Le principali merci trasportate che formano il volume di carico all’interno della filiale regionale della “Ferrovia di Odessa” per gli 11 mesi del 2019 sono stati : grano merci (19,4%), materiali da costruzione (19,3%), carbone (19,2%), minerale fertilizzanti chimici colorati (12,8%) (7%).

Durante il periodo specificato, si è registrato un aumento delle posizioni in nomenclatura:

– fertilizzanti chimici (+440,2 mila tonnellate),

– carbone (+431 mila tonnellate),

– minerale di ferro e minerale di manganese (+177,4 mila tonnellate),

– prodotti petroliferi (+92,4 mila tonnellate),

– cemento (+83,6 mila tonnellate),

– prodotti chimici (+52 mila tonnellate).

Va notato che nella struttura del carico in volume, il terzo posto è il carbone. Quest’anno, il suo trasbordo è stato di 5 milioni 320 mila tonnellate, ovvero l’8,8% in più rispetto al corrispondente periodo del 2018. Il carbone importato arriva nei porti e viene spedito dalle stazioni portuali: Beregovo, Čornomors’k (TIS), Čornomors’k – Porto, Mykolaïv -Cargo. Il potente caricamento di carbone importato è iniziato nell’agosto 2019 in preparazione alla stagione di riscaldamento.

I carichi di fertilizzanti chimici e minerali hanno dato dinamiche positive e sono ammontati a quasi 2 milioni di tonnellate, il 29,4% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La principale impresa che produce e realizza il caricamento di fertilizzanti chimici e minerali è la PJSC “Azot” (stazione di Cherkasy), la percentuale di caricamento di fertilizzanti è del 56,6%. Durante gli 11 mesi del 2019 l’azienda ha aumentato il volume dei trasporti ferroviari del 20,2%.

I volumi di carico di ferro e minerale di manganese sono aumentati del 19,7% rispetto al periodo di riferimento del 2018 a causa dell’aumento della domanda di impianti di ferrolega.

Mar'yana Shyyka

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago