La costruzione di questa metropolitana fuori terra richiederà la costruzione di 24 ponti, 1 viadotto sulla laguna, 34 passerelle pedonali e 8 sottopassi. I treni scelti, Alstom Metropolis (20 convogli costituiti da 5 auto ciascuno), sono dotati di un sistema CBTC (Communication Based Train Control) di nuova generazione. Questa tecnologia facilita il miglioramento della regolarità dei treni e la massima sicurezza. Il costo dei lavori di costruzione della metropolitana è di 1,36 miliardi di euro.
Effettuata da Bouygues Travaux Publics, Colas Rail e Alstom, la fase di costruzione della linea 1 della metropolitana di Abidjan – che inizierà con i lavori di scavo – potrebbe iniziare alla fine del 2020. La data di inizio effettiva dei lavori e l’accettazione del contratto sono soggette al soddisfacimento di due principali condizioni sospensive: lo Stato ivoriano deve rendere disponibili tutti i terreni e la finalizzazione del finanziamento del progetto in collaborazione con le autorità francesi.
La linea 1 della metropolitana di Abidjan, che sarà gestita dal gruppo Keolis, è il progetto di trasporto di massa più ambizioso nell’Africa sub-sahariana. Capace di trasportare 500.000 passeggeri al giorno, questa metropolitana doterà la capitale ivoriana di un sistema di trasporto pubblico di classe mondiale.
Il governo ivoriano ha scelto un consorzio di società francesi di fama internazionale per realizzare il progetto.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…