Per questi motivi, PKP CARGO, Clip Intermodal e Duisport Agency, l’operatore del porto fluviale di Duisburg, inizieranno a trasportare container e rimorchi per auto sulla rotta Poznań – Duisburg. Il collegamento è tecnicamente pronto dal 1° aprile, ma il primo treno partirà all’arrivo degli ordini.
Attualmente sono previsti tre collegamenti a settimana, ma la frequenza può aumentare molto rapidamente in caso di forte interesse per il nuovo servizio. Inoltre, la composizione pianificata dei carri consentirà non solo il trasporto di unità intermodali, ma anche i cosiddetti semirimorchi standard utilizzando il sistema CargoBeamer. Il tempo di percorrenza in treno tra Poznań e Duisburg è di sole 14 ore.
La capacità di ciascun treno è di 36 rimorchi o container da 45 piedi, che alleggerirà la strada di oltre 10.000 rimorchi all’anno ed eviterà emissioni di CO2 di circa 15.000. tonnellate. Un ulteriore vantaggio nel trasporto intermodale è la capacità di caricare fino a 26 tonnellate di merci su un singolo semirimorchio.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…