Categories: News

SIRTI firma contratto con RFI per assistenza tecnica e manutenzione dei sistemi TLC AV per il 2020

Sirti – società leader nella progettazione, realizzazione, manutenzione, integrazione di sistemi e gestione di infrastrutture di rete – si aggiudica tramite la propria business unit Transportation la commessa da oltre 900.000 euro indetta da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per l’upgrade e manutenzione dei sistemi di TLC della linea Alta Velocità /Alta Capacità Roma-Napoli. Sirti Transportation si occuperà nello specifico dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione, nonché della riparazione ed upgrade delle apparecchiature e dei sistemi TLC, i sottosistemi TT, ST, LD, AN, GD-TLC delle linee Alta Velocità e Alta Capacità Roma-Napoli con un incarico per l’intero anno 2020. Roberto Antonio Chieregati, Vice President Business Unit Transportation di Sirti S.p.A dichiara: “Il Valore di questa acquisizione consiste nel ruolo di responsabilità di mantenimento in efficienza e di upgrade di una parte strategica della rete del Paese che il cliente conferisce a Sirti riconoscendoci l’affidabilità e la competenza che solo player di primo livello possono avere”.

Sirti Transportation è la Business Unit del Gruppo impegnata nella progettazione, fornitura e costruzione di sistemi integrati per l’infrastruttura ferroviaria nonché di prodotti e sistemi di segnalamento ferroviario.

Quest’area registra circa 60 mln di euro di ricavi e un backlog di ordinato di circa mezzo miliardo di euro. Si avvale di circa 300 risorse di cui 100 ingegneri e un centro di ricerca a Genova per la realizzazione di prodotti innovativi per il mercato del segnalamento ferroviario.

Sirti Transportation ha realizzato la costruzione di tutte le tratte dell’Alta Velocità (Roma-Napoli, Milano-Bologna, Torino-Milano, Bologna-Firenze e Milano-Brescia) ed oggi è impegnata nel completamento del progetto per le tratte Milano Genova e Brescia-Verona-Vicenza.

Da gennaio è Membro Associato di UNISIG, che si occupa dello sviluppo delle tecniche per il sistema ERMTS (European Railway Traffic Management System) collaborando con l’Agenzia Europea Ferroviaria.

Omar Cugini

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago