Il responsabile delle operazioni logistiche, Gareth Lewis di Tata Steel, ha dichiarato: “Il successo di questa prova è il riconoscimento del nostro obiettivo per una logistica a zero emissioni di CO 2 . Il nostro stretto rapporto di lavoro con DB Cargo UK è stato determinante per raggiungere questo importante traguardo.
“Continuiamo a lavorare con tutti i nostri stakeholder esterni per cercare opportunità che riducano ulteriormente l’impatto ambientale di Tata Steel in tutti gli aspetti delle nostre operazioni logistiche”.
Roger Neary, Head of Sales di DB Cargo UK, ha dichiarato: “Questa è un’altra pietra miliare significativa nel piano di DB Cargo UK per offrire a tutti i nostri clienti un’alternativa più rispettosa dell’ambiente al diesel rosso tradizionale e aiutarli a ridurre il carbonio nella loro catena di fornitura end-to-end. .
“Il servizio di Tata Steel è stato l’ideale per provarlo poiché, come noi, sono continuamente alla ricerca di modi nuovi e innovativi per ridurre la loro impronta di carbonio e l’impatto sull’ambiente.
“Ora abbiamo dimostrato che il carburante HVO può essere utilizzato nelle nostre locomotive di Classe 60, 66 e 67 con un impatto trascurabile sulla potenza, il che è fondamentale considerando il volume di materiali sfusi che trasportiamo come acciaio e aggregati”, ha aggiunto.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…