Le Locomotive DE 520, seppur non giovanissime, risultano ancora molto richieste dal mercato in quanto il loro contenuto peso/asse (18t) gli permette di circolare su tutte le linee ferroviarie nazionali senza limitazioni. Attualmente FNM possiede 14 Locomotive di cui dieci contrattualizzate da DB Cargo Italia e quattro da Trenord. Il 30 marzo 2021 la prima Locomotiva FNM DE 520 è rientrata in servizio dopo un importante intervento tecnologico ordinato da RoSco FNM per migliorare la sicurezza. La macchina è stata dotata da CZ Loko Italia di un nuovo impianto antincendio per ottemperare al DM 28/10/2005 e di controlli per l’inserimento del freno di stazionamento come previsto dal Decreto ANSF 1/2016. Con l’occasione la cabina di guida è stata completamente rinnovata migliorando il comfort di guida per i macchinisti. Infatti oltre ai nuovi sedili regolabili, la nuova parete resistente al fuoco della cabina, consente anche di aumentare l’insonorizzazione del Motore Diesel Caterpillar. La macchina è stata inoltre sottoposta ad una riprofilatura delle ruote e alla revisione del motore.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…