Categories: News Estero

Ukrzaliznytsia ha restituito i fondi a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni cancellati

Ukrzaliznytsia ha restituito il denaro a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni  cancellati dall’inizio della quarantena. Dal 14 marzo 2020 all’11 maggio 2021 sono stati restituiti quasi 708mila documenti di viaggio per un totale di 250 milioni di UAH. “La pandemia di coronavirus e la quarantena, iniziata a marzo dello scorso anno, senza esagerare hanno inferto un duro colpo all’industria dei trasporti ucraina e all’economia nel suo complesso. Tuttavia, nonostante le difficoltà, Ukrzaliznytsia, come promesso, ha restituito i soldi a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni cancellati. A costo pieno e senza addebitare costi aggiuntivi “, – ha commentato il ministro delle Infrastrutture Vladyslav Krykliy.

Ha anche aggiunto che per la prima volta negli ultimi 12 mesi Ukrzaliznytsia è riuscita a ottenere un risultato finanziario positivo: 35 milioni di UAH di profitto nell’aprile di quest’anno. Secondo Ukrzaliznytsia, al momento della chiusura della vendita dei biglietti del treno in partenza dal 18 marzo 2020, il numero di documenti di viaggio emessi ammontava a 743.959 unità per un valore di 262 milioni di UAH. Nel periodo dal 14 marzo 2020 all’11 maggio 2021, sono stati restituiti un totale di 707.928 documenti di viaggio per un totale di 250 milioni di UAH.

Allo stesso tempo, ad oggi, 12 maggio, l’importo totale dei documenti di viaggio emessi per i treni in partenza dal 18 marzo 2020 al 31 maggio 2020, che possono ancora essere restituiti, è di 11,890 milioni di UAH. 10,5 milioni di UAH sono stati stanziati per garantire la restituzione dei documenti di viaggio su richiesta dei cittadini della filiale della UZ “Passenger Company”.

 

Mar'yana Shyyka

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago