Categories: News

Roma, Atac.sosta: con Telepass PYNG la sosta la paghi sul conto Telepass

Atac.sosta si arricchisce di un nuovo gestore per pagare sulle strisce blu: con ‘Telepass PYNG´ paghi la sosta sul conto Telepass. Per pagare la sosta a Roma i clienti Telepass possono utilizzare “Telepass PYNG”, con addebito di quanto speso direttamente sul proprio conto Telepass secondo le modalità previste dal contratto sottoscritto. Atac.sosta agevola la vita a chi parcheggia sulle strisce blu di Roma Capitale. A quasi un anno dall´attivazione – iniziata l´11 febbraio 2014 – sono oltre 23mila gli iscritti al servizio e quasi 18mila lo hanno già utilizzato più volte per pagare la sosta attraverso smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. Altri quasi 5mila automobilisti hanno attivato e ricaricato online il proprio credito, ma non ne hanno ancora usufruito.
In totale risultano oltre 240mila le soste effettuate e tracciate con atac.sosta, pari ad oltre 40milioni di minuti di sosta tariffati in un anno.

Paghi soltanto i minuti effettivi di sosta. La vera rivoluzione di questo sistema è l´estrema versatilità di utilizzo. In ogni momento è possibile attivare la sosta, terminarla o prolungarla, pagando soltanto gli effettivi minuti utilizzati.
Rispetto alle altre modalità di pagamento ancora a disposizione (monete in parcometro, grattino da comprare al tabaccaio, ecc.), con atac.sosta non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all´arrivo: attraverso la APP e il telefono si pagano esclusivamente gli effettivi minuti di occupazione delle strisce blu, con possibilità di interrompere ovunque e in qualsiasi momento la sosta.

Atac.sosta, per pagare basta un click. Per scoprire come attivare atac.sosta e il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu della Capitale, basta collegarsi all´indirizzo www.atac.roma.it/sosta, registrarsi alle piattaforme al momento attive e iniziare ad utilizzare il servizio con il proprio cellulare o smartphone. Gli ausiliari del traffico Atac verificano l´avvenuto pagamento del cliente inserendo il numero di targa della vettura in sosta sul palmare in loro dotazione, riscontrando in tempo reale la regolarità del versamento registrato su apposito database.

Danilo Russo

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago