Il primo lotto è stato aggiudicato all’ATI Consorzio Infratech, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie S.r.l. e Costruzioni Piccolo S.r.l., mentre il secondo alla RTI Euroferroviaria S.r.l., Salcef S.p.A. e Impresa Simeone & figli S.r.l..
Gli interventi consistono nell’adeguamento strutturale ed antincendio delle gallerie attraverso la manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione delle stesse alle vigenti norme STI (specifiche tecniche di interoperabilità). Inoltre è prevista la realizzazione di percorsi di emergenza e di tutti i sistemi di sicurezza in caso di evacuazione dovuta a situazioni emergenziali. La fase di progettazione si concluderà entro novembre 2023; l’inizio dei lavori è previsto entro il primo trimestre 2024 e si concluderà entro il secondo trimestre 2026.
Questa gara rappresenta si aggiunge agli ingenti investimenti del Piano Nazionale Complementare al PNRR dal valore complessivo di circa 550 milioni di Euro di cui EAV è soggetto attuatore. EAV, pertanto, ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti dal Ministero dei Trasporti nell’ambito delle scadenze imposte per i fondi del PNC al PNRR.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…