“Abbiamo fornito soluzioni Rail-5G nel Regno Unito e in Spagna e siamo entusiasti di entrare nel mercato statunitense grazie a Nomad, Alstom e Caltrain”, ha dichiarato Simon Holmes, CEO di evo-rail. “Questa tecnologia e questa soluzione all’avanguardia saranno fondamentali per Caltrain per dotarsi di un sistema di trasporto ferroviario più sicuro, affidabile ed efficiente sia per i clienti che il personale nell’area della baia di San Francisco”.
Rail-5G è la prima soluzione Internet multi-gigabit creata per il settore ferroviario e può fornire un accesso a Internet 50 volte più veloce rispetto alla velocità media del settore. Oltre alla tecnologia radio rail-5G mmWave di evo-rail, Nomad Digital, fornirà l’infrastruttura wireless e Alstom fornirà i sensori di bordo e gli strumenti di analisi dei dati.
La tecnologia dovrebbe essere pienamente operativa sulla linea all’inizio del 2024, poco prima della data di completamento del progetto globale che prevede l’elettrificazione del corridoio tra la stazione Caltrain di San Francisco e la stazione Caltrain di Tamien a San Jose.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…