BLS Cargo ha testato in dettaglio la nuova funzione l’anno scorso e si è convinta della sua utilità. “Con le nuove locomotive possiamo far viaggiare treni più pesanti di prima sulle pendenze del transito alpino. Questo ci rende più efficienti e abbiamo anche più locomotive disponibili per l’esercizio”, afferma Dirk Stahl, CEO di BLS Cargo.
Da anni BLS Cargo punta su concetti di trazione end-to-end con locomotive multisistema, in cui i prodotti transfrontalieri sono prodotti end-to-end per garantire la massima efficienza e qualità ai propri clienti. L’acquisto delle 10 locomotive sostiene ulteriormente questa strategia. Inoltre, nei prossimi anni sarà necessario reinvestire nelle locomotive esistenti più vecchie, oltre ad avere una domanda aggiuntiva per la crescita mirata.
Le nuove locomotive saranno consegnate nel 2026. La flotta Vectron di BLS Cargo raggiungerà così un totale di 50 veicoli. L’azienda aveva già ordinato un totale di 40 locomotive a Siemens Mobility nel 2015 e nel 2020.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…