Questo sviluppo dà ragione al Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati, che lo scorso marzo e giugno hanno votato entrambi a favore della proroga fino alla fine del 2028 di questo importante servizio per il trasferimento modale dalla strada alla rotaia.
È degno di nota che ben il 70% di tutti i treni RAlpin AG è arrivato a destinazione con meno di 60 minuti di ritardo. Nonostante una leggera diminuzione rispetto al 2022, a causa della carenza di personale presso i fornitori di servizi di RAlpin, questa percentuale rappresenta comunque un buon livello nel trasporto merci transfrontaliero sul corridoio Reno-Alpi Rotterdam-Genova. La posizione del terminal di Friburgo, a sud del collo di bottiglia della ferrovia tedesca nella valle del Reno, è il motivo principale della buona qualità complessiva.
L’azionista FFS è ora rappresentato nel Consiglio di amministrazione da Alexander Muhm, membro della Direzione del Gruppo e responsabile del trasporto merci delle FFS. Dirk Stahl (BLS) e Michail Stahlhut (Hupac) rimangono membri del Consiglio di amministrazione. Nicolas Perrin, indipendente dagli azionisti, continuerà a guidare il Consiglio di amministrazione in qualità di Presidente.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…