I nuovi treni devono soddisfare i requisiti della S-Bahn di Zurigo: ulteriori zone multifunzionali offrono molto spazio nelle ore di punta per i pendolari che percorrono solo brevi distanze e vogliono fermarsi nella zona d’ingresso. Nel trasporto del tempo libero nelle zone multifunzionali c’è spazio per più biciclette, molti bagagli e passeggini rispetto ad oggi. Per tutte le porte è previsto anche un ingresso a pianale ribassato. In ogni veicolo sono presenti due servizi igienici, uno dei quali è accessibile alle sedie a rotelle. Le prese sono ora fornite in 1a e 2a classe.In 1a classe i sedili regolabili e i tavolini pieghevoli offrono maggiore comfort. I treni viaggeranno ad una velocità massima di 160 chilometri orari.
Oggi le FFS hanno indetto una gara d’appalto pubblica. I produttori di materiale rotabile interessati possono presentare un’offerta entro l’inizio del 2025. La decisione su quale fornitore si aggiudicherà l’appalto dovrebbe essere presa entro la fine del 2025. Si prevede che i nuovi treni verranno utilizzati nelle operazioni di linea negli anni ’30.
Si tratta di un grande progetto d’acquisto per le FFS. A causa dell’elevato numero di veicoli, l’ordine costerà miliardi.
Il progetto d’acquisto è coordinato con i Cantoni interessati e l’Ufficio federale dei trasporti, che agiscono come acquirenti nel trasporto regionale.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…