Lungo lo stand di 600 metri quadrati dell’area espositiva all’aperto di transport logistic 2015 di Monaco i visitatori vivono un’esperienza unica: possono immergersi in diverse aree tematiche, vedere con i propri occhi e vivere, grazie a un monitor, l’esperienza del tunnel in un viaggio ad alta velocità attraverso il San Gottardo. Un simulatore di locomotiva, già allestito nella variante più recente con un sistema di controllo treni «ECTS Level 2», rende possibile un viaggio simulato attraverso la galleria di base del San Gottardo. Il viaggio vissuto in tempo reale offre una visione dell’attuale situazione ferroviaria in Svizzera. Qui i visitatori della fiera vedono la stessa immagine che hanno davanti a sé i disponenti alla centrale d’esercizio di FFS Cargo a Olten. Il sito interattivo in merito al San Gottardo di FFS Cargo offre un’anteprima nel web: http://gotthard.sbbcargo.com
Un’altra attrazione per i visitatori della fiera questo anno sarà il carro portacontainer sviluppato di recente, attualmente in fase di test da parte di FFS Cargo insieme all’azienda locatrice di carri merci Wascosa nell’ambito del progetto di ricerca e sviluppo dell’UE ViWaS (Viable Wagonload Production Schemes). Il carro sviluppato espressamente per transport logistic presenta tre soluzioni innovative in contemporanea ed è munito di una speciale esposizione. Per il progetto si sono unite dieci imprese e istituzioni europee del settore del trasporto ferroviario e logistica per sviluppare insieme soluzioni innovative ed economiche per un traffico a carri isolati pensato per il futuro.
Le foto sull’attuale stato dei lavori del San Gottardo sono disponibili in versione stampabile al seguente link: http://www.pressebox.de/newsroom/sbb-cargo-ag
Mercoledì 6 maggio 2015 dalle ore 10 alle 12 FFS Cargo organizza un buffet per i rappresentanti dei media (area espositiva all’aperto stand FGL 804/1). Oltre a Nicolas Perrin, CEO FFS Cargo e Michail Stahlhut, CEO SBB Cargo International, quest’anno parteciperà anche Peter Jedelhauser. Si tratta del responsabile dell’organizzazione del progetto dell’asse nord-sud del San Gottardo presso le FFS e darà informazioni di prima mano sullo stato attuale riguardo alla messa in servizio della galleria più lunga del mondo.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…