“È la prosecuzione di un percorso di sviluppo tecnologico al servizio del cliente” – dichiara Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri LH di Trenitalia – che ci ha portato per primi in Europa ad introdurre il biglietto elettronico completamente smaterializzato. Offrire questo servizio sui treni Italia-Svizzera significa creare facilità di accesso ai nostri servizi, generare nuove opportunità di viaggi d’affari e di piacere e incrementare le quote di visitatori internazionali di Expo 2015”.
Raggiungere Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea e tutte le altre destinazioni elvetiche è ormai possibile in pochi click, senza necessità di stampare il biglietto alle self service di stazione. Per accedere al treno è infatti sufficiente fornire il codice di prenotazione (PNR) al personale di bordo. Sugli Eurocity Italia-Svizzera il biglietto è ancora più flessibile: prima della partenza il cliente può cambiare gratuitamente la propria prenotazione per modificare la data o l’ora del viaggio. La funzione è disponibile per le principali offerte commerciali in vendita sui canali Trenitalia, sia per viaggi individuali che di gruppo.
Per tutte le informazioni di dettaglio cliccare www.trenitalia.com nella sezione Altri Treni, Viaggi internazionali, Svizzera
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…