Categories: News

Musica, danza, teatro e arte a Firenze Santa Maria Novella

Luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping per tutti i cittadini e i viaggiatori. Oggi Firenze Santa Maria Novella è un moderno mall cittadino con circa 30 esercizi commerciali aperti tutto il giorno, tutto l’anno – bar, ristoranti, libreria, profumerie, negozi di abbigliamento, gadget ed elettronica – che nei prossimi giorni offrirà anche animazione e spettacolo, un ricco calendario di appuntamenti.  Oltre al pianoforte, ormai diventato attrazione e divertimento per tanti viaggiatori e non, dal 16 maggio al 14 giugno la stazione di Firenze Santa Maria Novella si trasformerà per la prima volta in un palcoscenico sorprendente sul quale si alterneranno artisti e performer in un’esperienza tutta da vivere. Il progetto, offerto da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali di stazione e ideato dall’agenzia romana The Brand Shop, porterà musica, danza, teatro e arte ad irrompere fra viaggiatori, passanti e semplici curiosi, sorprendendoli ogni giorno con nuove esibizioni live, inaspettate ed emozionanti.

L’inaugurazione, prevista per sabato 16 maggio alle ore 16:00, aprirà lo straordinario periodo di eventi in stazione con il Flash Mob delle “Free Femme”, a cui seguiranno, nei giorni successivi i talenti artistici delle Female Jam, Lindi Hop in Florence, Gruppo Firenze Danza, Grey The Mime, Che Tango, Blues Power, Colpi di scene, Sogno Toscano e molti altri.
Ma nello stesso periodo, a Santa Maria Novella, anche lo shopping darà spettacolo. Chiunque spenderà almeno 10€ nella galleria commerciale della stazione potrà vincere subito un buono acquisto da 50€, partecipando anche all’estrazione di 2 biglietti Vip per il Rebel Heart Tour di Madonna.

Un super premio finale estratto anche tra tutti quelli che si registreranno, a partire da sabato 16, anche sul sito www.smnlivestation.it.

Dal 16 maggio al 14 giugno con “Live Station”, a Santa Maria Novella, è tempo di vivere la stazione come mai prima d’ora.

Stefano Cassone

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago