Categories: News

Ponte del 2 Giugno, 95 treni in più in Liguria

Novantacinque treni in più per le Cinque Terre e Sestri Levante per il ponte del 2 giugno: un’offerta straordinaria, per favorire una mobilità più ecologica, messa a punto da Trenitalia in accordo e con il sostegno economico della Regione Liguria. Saranno in tutto 94 le corse aggiuntive per le Cinque Terre che la Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia effettuerà tra sabato 30 maggio e martedì 2 giugno. Ai 42 collegamenti previsti dal Contratto di servizio nelle giornate di sabato, domenica e festivi si aggiungono 52 corse straordinarie finanziate dalla Regione Liguria. Inoltre, novità assoluta nell’ambito del trasporto regionale, ci sarà la corsa speciale Sestri Levante – Milano, già sperimentata il 26 aprile e il 3 maggio, in partenza dalla riviera ligure nel pomeriggio del 2 giugno. Primo caso di treno regionale i cui costi di produzione sono a totale carico di Trenitalia. I biglietti avranno quindi prezzi maggiori rispetto alle tariffe regionali e più in linea con quelli dei treni “a mercato”: costeranno 3 euro in meno rispetto ai biglietti per i treni Intercity che compiono lo stesso percorso. In dettaglio, saranno 22 i collegamenti che potenzieranno l’offerta ordinaria tra La Spezia e Levanto – alcune corse estenderanno la percorrenza fino a Sarzana/Santo Stefano Magra e Sestri Levante- sabato 30 maggio e lunedì 1 giugno e 25 le corse nelle giornate di domenica 31 maggio e martedì 2 giugno.
Infine, il Sestri Levante – Milano partirà il 2 giugno da Sestri Levante alle 17.43 con arrivo a Milano Centrale alle 20.20. Il treno, con 600 posti a sedere, fermerà a Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, San Fruttuoso, Voghera e Pavia. I biglietti sono in vendita nelle Biglietterie Trenitalia, alle Self Service, su trenitalia.com, su Pronto Treno, nelle Agenzie di Viaggi convenzionate.
Potenziati, per tutto il fine settimana, i presidi di assistenza e manutenzione in tutte le principali stazioni liguri e rafforzata la Sala operativa ligure, attiva 24 ore su 24.

Inoltre, prosegue nelle principali stazioni liguri e, in particolare, nelle località delle Cinque Terre la campagna informativa promossa da FS Italiane e Polizia Ferroviaria “Stai Attento! Fai la differenza”, con avvisi e annunci nelle stazioni e a bordo treno. Campagna che ha lo scopo di alzare l’attenzione e consigliare i viaggiatori sui comportamenti da adottare per prevenire truffe e furti nelle stazioni e sui treni.

Alessandro Vidale

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago