Categories: News

Frecciarossa1000:la diretta parte 2

Dopo aver finalmente toccato, tra Firenze e Bologna, la velocità di 300 Km/h, il nostro treno giunge, in perfetto orario, al binario 17 della nuova stazione Av di Bologna Centrale. Breve sosta e poi si riparte in direzione Milano. Dopo aver superato la nuova stazione di Reggio Emilia, eccoci sfrecciare nella pianura Padana. Alle 12:20, in perfetto orario, siamo nel nodo di Milano, e dopo 15 minuti, il treno termina il suo viaggio sotto le storiche volte della stazione di Milano Centrale. Positive le nostre impressioni di viaggio:  anche a bassa velocità la dinamica di marcia ed il confort si mantengono eccellenti

Alessandro Vidale

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago