Categories: News

Atac.sosta: il pagamento delle strisce blu da smartphone anche con TABNET

Atac.sosta entra nel cloud di servizi di pagamento on line previsti da TABNET. Con la App  TABNET, disponibile gratuitamente per IOS, Windows e Android, sarà così possibile il pagamento da smartphone e tablet della sosta su strisce blu e nei parcheggi di scambio gestiti da Atac. TABNET è l´App creata da Servizi in Rete 2001 Srl, società della FIT – Federazione Italiana Tabaccai -, che si aggiunge alle altre già esistenti per il pagamento on line dei servizi di sosta. Come funziona TABNET. Dopo aver scaricato l´App TABNET, disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi IOS, Windows e Android, gli acquisti possono essere effettuati caricando il borsellino elettronico (con carta di credito o presso i tabaccai convenzionati con la rete “Punto Servizi”) o utilizzando la carta di credito per ogni singolo acquisto. In questo modo sarà possibile utilizzare TABNET per pagare la sosta dei parcheggi a strisce blu e nei parcheggi di scambio gestiti da Atac nel modo più semplice ed intuitivo. L´App ricorda le targhe dell´utente e le zone più usate per rendere immediata l´attivazione della sosta. Inoltre fornisce, con un colpo d´occhio, la percentuale del tempo trascorso, consentendone in qualunque momento l´estensione o il termine anticipato. Nei prossimi mesi agli utenti TABNET verrà anche offerta la possibilità di ricaricare il borsellino elettronico direttamente dal tabaccaio, usando anche il contante al posto della carta di credito in modo da facilitare i clienti.

Atac.sosta agevola la vita a chi parcheggia sulle strisce blu di Roma Capitale. Rispetto alle altre modalità di pagamento ancora a disposizione (monete in parcometro, voucher prepagati cartacei, ecc.), con atac.sosta non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all´arrivo.

Atac.sosta, per pagare basta un click. Per scoprire come attivare atac.sosta e il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu della Capitale, basta collegarsi all´indirizzo www.atac.roma.it/sosta, scegliere una delle cinque piattaforme attive e iniziare ad utilizzare il servizio con il proprio smartphone.

Stefano Cassone

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago