Categories: News

La nuova ristorazione gluten free a bordo delle Frecce Trenitalia

Frecce Trenitalia sempre più friendly per celiaci e passeggeri sensibili al glutine. Trenitalia ha infatti ampliato e rinnovato la gamma di prodotti gluten-free presenti nell’offerta alimentare a bordo treno. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia e il Gruppo Elior i passeggeri delle Frecce hanno ora a disposizione quattro nuovi snack a marchio Schär, brand specializzato in prodotti alimentari senza glutine.
Durante il servizio Welcome Drink, i viaggiatori potranno scegliere come snack i Crackers Pocket oppure i Muffin Choco Single. Inoltre, al Bar e Minibar sarà possibile acquistare gli snack Salinis e i Wafer pocket. Il programma di rinnovo e ampliamento dei prodotti senza glutine a bordo delle Frecce proseguirà anche nel 2016. Su questa novità si è espresso Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia : “L’introduzione di ulteriori prodotti senza glutine nella ristorazione a bordo nasce da una costante attenzione ai nostri passeggeri. Abbiamo monitorato le richieste di alimenti gluten free riscontrando un crescente interesse verso questa tipologia di offerta. Siamo sicuri che i nostri ospiti apprezzeranno la novità”. Dal canto suo Lino Volpe, Presidente del Gruppo Elior, ha aggiunto: “La missione di Itinere è offrire qualità e comfort a bordo delle Frecce. Per questo siamo particolarmente attenti a proporre un’offerta alimentare variegata, con rotazioni frequenti e prodotti adatti anche a chi ha particolari esigenze alimentari”. Numero uno in Italia nella Ristorazione Collettiva, il gruppo Elior lavora con aziende, strutture nell’ambito della Sanità, dell’Istruzione e delle Forze Armate. Ogni anno, su tutto il territorio nazionale, serve circa 113 milioni di pasti, dedicando il massimo impegno a garantire la qualità, la sicurezza e il benessere di ciascuno dei consumatori, dei suoi collaboratori e dell’ambiente. www.elior.it.

Dr. Schär è leader europeo del mercato senza glutine, un’azienda storica ma sempre all’avanguardia che soddisfa tutte le esigenze di alimentazione gluten free ed è presente in oltre 60 paesi nel mondo. La ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo nel 2009 la divisione Dr. Schär Foodservice, che risponde alle diverse esigenze dell’Horeca.

Per maggiori informazioni www.drschaer-foodservice.com

Alessandro Cardarelli

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago