Le due parti, separate da un parapetto in vetro e acciaio, saranno completamente ripavimentate e raccordate sia da rampe sia da gradini.
Questa soluzione, già adottata in altre stazioni italiane, è l’unica che consente di alzare di 30 centimetri il marciapiede senza intervenire sulla quota dell’intero fabbricato (atrio, biglietteria, sala d’attesa, spazi commerciali).
La ridotta ampiezza del marciapiede (meno di sette metri) imporrebbe infatti pendenze troppo accentuate ad una eventuale “rampa unica” sviluppata per tutta la sua lunghezza.
I lavori, della durata complessiva di circa quattro mesi, saranno divisi in due fasi.
Durante la prima, nelle prossime tre settimane, il binario uno della stazione resterà fuori servizio.
Per la fermata saranno utilizzati binari alternativi. Nessuna modifica all’offerta commerciale.
Fra gli interventi della seconda fase è previsto anche il completo rinnovo dei servizi igienici, con soluzioni progettuali idonee a garantire efficienza, decoro e sicurezza costanti degli ambienti.
Prevista fra l’altro un’area per il controllo degli accessi attrezzata con sistemi per l’eventuale pagamento.
L’investimento complessivo di RFI sarà di circa 2 milioni di euro.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…