E’ lungo 80 metri e largo 4,4; riservato al traffico pedonale e ciclistico, provvisto di rampe che lo rendono utilizzabile anche dalle persone a ridotta mobilità e con disabilità.
Dotato anche di un impianto di pompaggio e smaltimento delle acque piovane.
Il nuovo sottovia contribuisce a riqualificare e connettere un’importante area urbana della città di Chieti, nella quale si trovano l’Ospedale di Chieti, la cittadella universitaria e diverse attività commerciali.
E’ stato realizzato direttamente sul posto, sotto i binari: una modalità costruttiva che – unita al fatto di aver lavorato prevalentemente di notte – ha permesso di ridurre al minimo le interferenze con la circolazione ferroviaria.
Gli interventi sono stati realizzati da Rete Ferroviaria Italiana in soli 10 mesi, nonostante la presenza di interferenze con alcuni sottoservizi (fognature, linee telefoniche, acquedotto ed elettrodotto). L’investimento complessivo è stato di 800mila euro.
E’ propedeutico all’attivazione della nuova fermata Chieti Madonna delle Piane, prevista per il 12 giugno 2016.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…