Ricordiamo che il servizio, particolarmente apprezzato dai passeggeri fin dalla sua introduzione, lo scorso 14 aprile, prevede la presenza di un operatore specializzato che viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati. Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.
I turni di lavoro privilegiano le corse in fascia pendolare e potranno essere rimodulati anche in base ad oggettive necessità.
Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti.
La presenza dell’operatore a bordo consente di intervenire tempestivamente in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.
Inoltre, visite ispettive eseguite periodicamente consentono di verificare la corretta esecuzione delle pulizie a bordo.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…