Utilizzabili anche con pos e carte di credito rendono possibile, inoltre, cambi di prenotazione attraverso la semplice lettura del codice a barre stampato sul biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale. Progettate per funzionare grazie a una chiavetta GPRS in modalità wi-fi, senza necessità di cablaggio alla rete FS o ADSL, le self-service possono essere installate semplicemente collegandole a una presa di corrente. Il loro funzionamento è così garantito in qualunque sito esterno, rendendo possibile l’acquisto di tutte le tipologie di biglietti regionali e della lunga percorrenza, comprese le Frecce.
Tecnologie innovative ne semplificano la gestione operativa, riducono i tempi di intervento per la manutenzione e ne aumentano la sicurezza contro i furti.
La rete commerciale esterna di Trenitalia si amplia quindi ulteriormente, portando ad oltre duemila i punti vendita in regione per rendere sempre più comodo e semplice l’acquisto dei biglietti.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…