Categories: News Estero

Svizzera, In treno alle partite dell’HCAP.

Il treno speciale per le partite casalinghe dell’Hockey Club Ambrì Piotta è ormai da diversi anni una comoda e sicura alternativa alla mobilità privata. Un’offerta che il club leventinese propone ai suoi tifosi in collaborazione con TILO: il biglietto di entrata alla partita o la tessera stagionale permettono infatti di viaggiare sul treno speciale Bellinzona – Ambrì-Piotta – Bellinzona in servizio durante tutte le partite casalinghe dell’HCAP della stagione 2016-2017 (derby esclusi), a partire dalla prima partita casalinga di venerdì 9 settembre 2016. La pista della Valascia è raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla Stazione FFS di Ambrì-Piotta, anche in caso di neve. All’andata il treno speciale Bellinzona – Ambrì-Piotta – Bellinzona effettua la fermata intermedia a Biasca, mentre al ritorno ferma come di consueto a Faido, Lavorgo, Bodio, Biasca e Castione, con stazione finale Bellinzona. Grazie alla Tariffa Integrata Arcobaleno il biglietto d’entrata e la tessera stagionale permettono di viaggiare in modo integrato anche su altri mezzi pubblici, nell’ambito della validità Arcobaleno, dal proprio domicilio fino ad Ambrì-Piotta e ritorno. Per sensibilizzare in modo concreto sui rischi derivanti dall’abuso di bevande alcoliche, in particolare durante gli eventi sportivi, da alcune stagioni è stato introdotto il divieto di portare alcolici sul treno speciale per Ambrì. Si ricorda inoltre che sui treni è pure in vigore il divieto di fumo. Il treno speciale Flirt TILO collega Bellinzona ad Ambrì-Piotta e ritorno, la S10 per i viaggiatori da Chiasso e Lugano e la S20 per quelli da Locarno, offrono comodi collegamenti per raggiungere Bellinzona, stazione di partenza del treno speciale.

Fino alla partita di sabato 3 dicembre 2016, all’andata il treno speciale parte da Bellinzona alle ore 18.17, si ferma a Biasca alle ore 18.35 e arriva ad Ambrì alle 19.10.
Mentre dalla partita di giovedì 22 dicembre 2016, all’andata il treno speciale parte invece da Bellinzona alle ore 18.35, si ferma a Biasca alle ore 18.48 e arriva ad Ambrì alle 19.20. Al ritorno il treno speciale parte da Ambrì alle ore 22.30, con fermate a Faido, Lavorgo, Bodio, Biasca e Castione, e arrivo a Bellinzona alle ore 23.20.

Tutte le informazioni sugli orari sono disponibili al situo internetwww.ffs.ch, agli sportelli delle stazioni FFS o 24 ore su 24 al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa svizzera).

I viaggiatori devono essere in possesso del biglietto di entrata alla partita prima della partenza del treno (o del bus). I biglietti sono acquistabili agli sportelli delle Stazioni FFS in Ticino, nei punti vendita Ticketcorner o tramite il sito della Ticketcorner con il sistema print@home

Omar Cugini

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago