Dopo aver assegnato un contratto di Telefónica nel mese di novembre 2015, RENFE sta lavorando con la società di telecomunicazioni e ferroviaroe, Alstom, Siemens e Talgo per dotare tutte le quattro classi di alta velocità convoglio. L’obiettivo è quello di estendere PlayRenfe sul resto della rete ad alta velocità durante il 2017, quando l’operatore nazionale sarà celebrare il 25 ° anniversario dell’apertura della prima linea ad alta velocità di Spagna, tra Madrid e Siviglia, il 14 aprile 1992. Così oltre che co antenne per 4G-LTE e satellitare, i treni sono dotati di router, server, punti di accesso e due antenne interne per carrozza. Le attività infrastrutturali sono in corso per equipaggiare 1 600 km di linee ad alta velocità, inclusa una fornotira per copertura in 75 gallerie.
Accesso PlayRenfe avverrà per mezzo di un app per smartphone e tablet o sui loro computer portatili tramite il sito web dedicato, i passeggeri saranno in grado di godere di una serie di contenuti personalizzati compresi i film ed e-book, così come le informazioni su prodotti e servizi in quanto RENFE vede come un nuovo ‘mercato’, in cui per incontrare i propri clienti. L’accesso al nuovo servizio sarà gratuito per i membri del programma di fidelizzazione di RENFE e passeggeri in prima classe, altrimenti al costo di € 2 per un pacchetto di base su un dispositivo o di € 4 per il pacchetto premium su tre dispositivi che offrono maggiore velocità e TV in diretta.
‘PlayRenfe è più di wi-fi’, ha detto il ministro ad interim dello Sviluppo ad Rafael Catalá il 3 novembre. Come parte della strategia di trasformazione digitale di RENFE, che offrirà ‘contenuti esclusivi per ogni tipo di passeggeri e nuovi servizi’, ha aggiunto.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…