Categories: News

Servizi straordinari ATCV per derby Venezia – Padova

In occasione dell’atteso derby tra Venezia FC e il Padova Calcio, che si contende lunedì 28 novembre p.v. alle ore 20,45 allo stadio lagunare “P.L. Penzo”, Actv mette a disposizione alcuni servizi di trasporto dedicati per i partecipanti. Per facilitare l’arrivo dei tifosi allo stadio, ubicato all’isola di Sant’Elena, vengono predisposti collegamenti straordinari con partenza da Tronchetto (fermata Mercato Ortofrutticolo): 4 corse realizzate con motonavi con partenza alle ore 18.50, 19.10, 19.30, 19.50 e collegamenti continui con due navette shuttle da P.le Roma per Tronchetto dalle ore 18.25 e fino alle ore 19.45 effettuati con autobus autosnodati (partenza dalla corsia A8). Anche al termine della partita, sono assicurati dei servizi supplementari per agevolare il defluire dei tifosi e il loro rientro a casa. A partire dalle 23 circa, in successione, saranno messe a disposizione delle motonavi dirette al Tronchetto. Da qui, viene garantito un servizio shuttle con autobus con destinazione P.le Roma, Marghera, Mestre e Campalto.
Per assicurare una maggiore capienza, il servizio di navette shuttle verrà effettuato con autobus autosnodati fino a fine deflusso.
Compatibilmente alla disponibilità di mezzi, potranno essere attivate al termine della gara anche delle corse bis di vaporetto, con destinazione finale P.le Roma

Il servizio è accessibile a tutti i tifosi in possesso di titolo di viaggio valido per servizi Actv, mentre gli utenti non abituali potranno acquistare il “biglietto calcio” al costo di 8,00 € A/R.  I possessori di Imob/Veneziaunica sprovvisti di corse disponibili nella tessera, potranno acquistare i biglietti anche presso il Mercato Ortofrutticolo alla tariffa di bordo di 3,00 € corsa semplice. I biglietti per la partita sono acquistabili come sempre a prezzo ridotto presso le seguenti agenzie del circuito Venezia Unica: Venezia (Piazzale Roma, Ferrovia, Rialto, Tronchetto, Lido, Piazza San Marco, Accademia), Mestre (via Lazzari 32), Dolo e Sottomarina.

Giovanni Giglio

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago