Sulla base dell’esito positivo dell’aggiornamento software, l’UFT ha recentemente concesso l’autorizzazione d’esercizio per le locomotive del tipo Re 486, BR 186 e BR 187 per l’attraversamento della galleria di base
del San Gottardo. In questo modo è stato impedito il fermo delle locomotive e BLS Cargo potrà impiegare queste locomotive sull’asse del Gottardo anche dopo la messa in funzione ufficiale della galleria.
L’ETCS è un sistema di protezione dei treni altamente complesso che si interfaccia fra locomotiva e infrastruttura. L’identificazione degli eventuali errori e la ricerca di soluzioni si rivelano particolarmente onerose perché
l’errore può essere generato sia dalla locomotiva che dall’infrastruttura. Attualmente gli elevati investimenti nelle attrezzature non producono valore aggiunto per le imprese ferroviarie di trasporto merci ma servono
esclusivamente per garantire la loro operatività. Soltanto BLS Cargo investe quasi 7 milioni di franchi negli adeguamenti necessari per poter viaggiare attraverso la galleria di base del San Gottardo
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…