Benefici anche nei processi di manutenzione dell’infrastruttura, grazie ai sistemi informatici di diagnostica predittiva che riducono l’insorgenza di guasti improvvisi.
A corredo del nuovo impianto sono stati realizzati: un nuovo sistema per il rilevamento della temperatura delle ruote dei treni in transito (RTB), un nuovo sistema per il Controllo Circolazione Linea evoluto, un innovativo sistema di supervisione dell’operato del capostazione che riduce ulteriormente la possibilità di errori, la realizzazione di quattro sistemi di protezione in grado di rilevare gli ostacoli all’interno dei passaggi a livello, in caso di mancata osservanza del Codice della Strada da parte dei conducenti di autoveicoli, l’upgrade del sistema di Informazione al Pubblico e del sistema di telecomando della linea di alimentazione elettrica dei treni. Oltre cento gli agenti che hanno condotto le complesse operazioni per la messa in esercizio del nuovo sistema, tra personale tecnico di Rete Ferroviaria Italiana e ditta appaltatrice. Circa 19 milioni di euro l’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…