In casi particolari può essere previsto il passaggio dal sistema a spola a quello di Dirigenza Locale, previa riabilitazione al movimento della stazione di regresso e previa prescrizione ai treni circolanti. Inoltre nella stazione d’ingresso in linea possono esistere apparecchiatura conta – assi per il controllo dello stato della linea. Sulle linee esercitate mediante sistema a spola il personale dei treni non interviene nel controllo degli incroci ,indipendentemente dall’eventuale segnalamento esistente nelle località interessate. Le Norme Generali per l’esercizio con sistema a spola sono contenute negli F.D. Reg. Nazionali N° 7-a e 7-b Eventuali disposizioni particolari o compiti del Personale di Scorta nella località di regresso (ad es. manovra del segnale di partenza) sono indicate al Capitolo VII (Disposizioni Varie), Comma A (Norme Particolari per l’esercizio di linee o tratti di linea) della Prefazione Unità Periferica all’Orario Generale di Servizio (P.U.P.O.S.) Parte Prima e al Capitolo 1° (Norme e Disposizioni di Carattere Particolare) dei singoli Fascicoli Linea
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…