Nei prossimi cinque anni saranno realizzati nodi di interscambio modale (treno/bus) nelle località di Bella Muro, Potenza Centrale, Potenza Superiore, Avigliano, Castel Lagopesole, Rionero, Melfi e Ferrandina-Scalo Matera, per garantire l’integrazione dei sistemi di trasporto, attrarre più viaggiatori e migliorare l’offerta complessiva.
Il modello di trasporto ferroviario comprenderà il cadenzamento degli orari, con treni ogni ora – ogni mezz’ora nelle fasce di punta – tra Melfi e Potenza, Melfi e Foggia, Avigliano e Potenza Superiore e tra Bella Muro e Potenza Superiore.
Ciò sarà possibile a partire dal 2021, in seguito ad alcuni interventi: sulla linea Potenza-Foggia a valle della conclusione degli interventi di elettrificazione, di soppressione dei passaggi a livello e di installazione del Sistema di Controllo Marcia Treno (SCMT); sulla linea Potenza-Battipaglia dopo gli interventi di upgrade tecnologico. L’accordo, che ha una validità di cinque anni, prevede anche una migliore integrazione dei servizi regionali con i treni a lunga percorrenza, sia sulla direttrice adriatica che sull’itinerario Potenza-Battipaglia-Napoli-Roma.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…