Categories: News Estero

In costruzione negli USA le nuove locomotive per le Ferrovie Ucraine

GE Transportation ha presentato la prima di 30 locomotive della serie Evolution TE33A che sta costruendo per le ferrovie ucraine nello stabilimento di Erie negli Stati Uniti. L’ultimo 10% del lavoro di assemblaggio e la verniciatura delle locomotive devono essere intraprese in Ucraina nell’ambito di un accordo di localizzazione. UZ ordinò alle locomotive il 23 febbraio scorso al fine di soddisfare l’esigenza di locomotive aggiuntive per trainare treni di prodotti agricoli e metalli pesanti alla rinfusa. L’ordine è finanziato da Ukreximbank. Si prevede che le moderne locomotive offrano maggiore affidabilità, minori emissioni, intervalli di manutenzione programmati più lunghi e minori costi del ciclo di vita rispetto alla flotta diesel attuale di UZ, il cui 90% è stimato aver superato la durata prevista.

“Questa locomotiva è la soluzione ideale per le ferrovie ucraine per raggiungere questi obiettivi in ​​un mercato competitivo”, ha dichiarato Yuvbir Singh, Vicepresidente Delle forniture per GE Transportation, al lancio ufficiale della prima delle locomotive il 10 luglio. L’ordine è stato inserito in un accordo quadro che prevede la fornitura a GE di kit per il montaggio di fino a 195 locomotive aggiuntive nell’arco di 10 anni, per fornire servizi di manutenzione a lungo termine e intraprendere un programma per modernizzare la flotta esistente di UZ, che potrebbe portare il valore complessivo a  1 miliardo di dollari. La manutenzione regolare deve essere eseguita presso i depositi regionali di UZ, con GE che fornisce supporto per revisioni programmate più estese.Anche i costruttori di locomotiva cinesi ed europei avevano espresso interesse per il contratto.L’accordo “rappresenta il passo successivo nelle lunghe relazioni di lavoro dell’Ucraina con GE”, ha affermato Yevgen Kravtsov, presidente facente funzione del consiglio di amministrazione delle ferrovie ucraine, quando ha visitato Erie per vedere le locomotive in costruzione. “La nostra partnership non solo migliorerà la nostra flotta, ma modernizzerà le infrastrutture di trasporto dell’Ucraina e rafforzerà ulteriormente la posizione del nostro paese come hub di transito chiave tra Europa e Asia e garantirà il potenziale di esportazione dell’Ucraina. Inoltre stimolerà lo sviluppo economico locale e la crescita dell’occupazione “.

GE Transportation ha originariamente sviluppato la TE33A per il Kazakistan, dove viene ora prodotta la maggior parte delle locomotive del tipo. Deriva dal design nordamericano ES44AC di GE, adattato al mercato dello scartamento da 1 520 mm e conforme agli standard tecnici GOST. Alimentato da un motore Evolution Series 12 cilindri da 4 500 hp che soddisfa gli standard sulle emissioni UIC Stage IIIa, è progettato per funzionare a temperature comprese tra -60 ° C e + 45 ° C.

Mar'yana Shyyka

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago