L’introduzione di nuovi servizi di qualità, con pricing, consentirà di ridurre i tempi di percorrenza sul principale asse ferroviario greco, diventando un diretto concorrente dell’aereo e dell’autobus. In un Paese dove il settore dei trasporti ha visto nel 2017 un aumento del 18%, con una previsione di ulteriore crescita per i prossimi 10 anni.
Il trasporto del Frecciargento ETR 485, dall’Italia alla Grecia è stato curato da Mercitalia Rail, società FS di trasporto merci su ferro. Partito da Trieste, il treno è arrivato a Salonicco dopo aver attraversato la Slovenia, la Bosnia–Erzegovina, la Serbia e la Repubblica di Macedonia.
Un istruttore di Trenitalia ha affiancato il macchinista durante il viaggio inaugurale. Per lui e per altri due colleghi di Trainose la formazione è avvenuta a Roma.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del processo di integrazione di Trainose nel Gruppo. Un’integrazione volta ad assicurare una maggiore competitività attraverso il miglioramento dell’offerta e l’efficientamento operativo.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…