Categories: News Estero

Kerry Logistics Network Limited: ampliata la capacità di trasporto merci dalla Cina all’Asia meridionale

Kerry Logistics Network Limited ha ampliato la propria capacità di trasporto merci dalla Cina all’Asia meridionale nel tentativo di rafforzare la propria rete di trasporto terrestre nell’Asia meridionale e approfondire la cooperazione commerciale lungo il Corridoio economico Cina-Pakistan (CPEC) attraverso il lancio del suo primo servizio merci multimodale su rotaia e su strada da Lanzhou, in Cina, a Islamabad, in Pakistan. Il servizio era gestito da Lanzhou Pacific Logistics Corporation Limited (LPL), società membro di Kerry Logistics, specializzata in servizi di intermediazione intermodale in tutta la Cina e l’Asia centrale. È stata la seconda rotta merci internazionale di Kerry Logistics tra Lanzhou e l’Asia meridionale in seguito al lancio del servizio di trasporto merci da Lanzhou a Kathmandu, in Nepal. Il primo servizio ferroviario e di trasporto merci su strada da Lanzhou a Islamabad è partito da Lanzhou per un treno in blocco il 23 ottobre 2018 e ha percorso 3.300 km fino alla zona di Kashgar Comprehensive Bonded in Xinjiang. Da lì, le merci sono state trasferite su camion che coprivano i restanti 1.200 km a Islamabad. Il viaggio, per un totale di 4.500 km e una quota di 5.000 m (16.400 piedi), è stato completato in soli 13 giorni, con un impressionante 15 giorni in meno rispetto al trasporto marittimo convenzionale su strada. La prima spedizione comprendeva attrezzature meccaniche, ricambi auto, materie prime e agenti di fusione della neve.

Edwardo Erni, Managing Director – Cina e Nord Asia di Kerry Logistics, ha dichiarato: “Continuando ad espandere le nostre capacità e implementare il nostro piano di sviluppo per cogliere le opportunità lungo la rotta commerciale Belt and Road, siamo entusiasti di lanciare questo nuovo servizio che offre un’opzione significativamente rapida per i nostri clienti. In seguito alla creazione di una nuova filiale in Pakistan nel luglio 2018, questo nuovo servizio contribuirà a dotarci in modo migliore di sfruttare le crescenti attività commerciali tra Cina e Pakistan facilitate dal CPEC “.

La nuova soluzione multimodale per il trasporto merci tra Lanzhou e Islamabad è destinata a diventare un servizio regolare nel 2019. Kerry Logistics ha introdotto i nuovi servizi di trasporto ferroviario e di trasporto transfrontaliero dalla Cina attraverso il Kazakistan al Caucaso e alla Turchia nel giugno 2018 e ha intensificato la propria attenzione CPEC, offrendo servizi di trasporto merci da più regioni in Cina attraverso Kashgar e Sost a Islamabad, Lahore e persino Karachi in Pakistan attraverso LPL.

Stefano Cassone

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago