Categories: News Estero

In funzione i nuovi treni metropolitani di Siemens Mobility sulla green line di Bangkok

Le prime sette metro consegnate dal consorzio di Siemens Mobility e dal produttore turco di ferrovie Bozankaya sono ora in funzione sul sistema esistente BTS (Skytrain) e sull’estensione della linea verde a Bangkok, in Thailandia. I nuovi treni sono entrati in servizio sull’estensione della Green Line inaugurata nel dicembre 2018. La società operativa Bangkok Transit System (BTSC) sta ora avviando un servizio completo sull’estesa linea verde dalla stazione di Mo Chit alla stazione di Samut Prakan. Complessivamente, saranno consegnati 22 treni con quattro convogli ciascuno. L’ambito di fornitura di Siemens Mobility comprende carrelli, sistemi di trasmissione e frenatura, servizi ausiliari, gestione del progetto, progettazione e messa in servizio dei treni. I treni sono in costruzione nello stabilimento di Bozankaya ad Ankara, in Turchia. Siemens Mobility servirà e manterrà i treni per un periodo di 16 anni.

“Lo Skytrain rappresenta per noi una storia di successi molto speciale: è il primo sistema di trasporto ferroviario pubblico nella capitale thailandese e Siemens Mobility ha consegnato il sistema sopraelevato come un progetto chiavi in mano. Abbiamo fornito un servizio completo per il sistema sin dalla sua messa in servizio da quasi 20 anni  e continueremo a farlo fino al 2029, assicurando che oltre il 99 percento dei treni esistenti siano disponibili giornalmente. Con l’aggiunta dei nostri nuovi treni, la capacità della Green Line aumenterà fino a oltre un milione di passeggeri al giorno, offrendo agli utenti comfort e praticità “, ha spiegato Sabrina Soussan, CEO di Siemens Mobility”

L’operatore Green Line BTSC ha incaricato il consorzio a maggio 2016 di consegnare i 22 treni. Oltre ai treni, Siemens Mobility fornisce l’alimentazione di trazione per l’estensione della linea. L’ordine è stato inserito come parte dei piani di espansione di BTSC per fornire più treni sia sulla rotta esistente che sulle sue estensioni. La prima estensione inaugurata nel dicembre 2018 collega la capitale provinciale Samut Prakan, che si trova a circa 25 chilometri a sud di Bangkok, con la città. L’estensione elevata inizia all’attuale capolinea dello Skytrain, è lunga circa 13 chilometri e ha nove stazioni. La linea corre lungo Sukhumvit Road, la strada più lunga di Bangkok, attraversa il Canale Samrong e termina nella stazione Bang Pu di Soi Thesaban.

Redazione

Recent Posts

Apparati Centrali a Filo

In tali apparati la manovra  dei vari enti di stazione avviene a distanza  attraverso cavi …

5 giorni ago

Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia

Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…

1 settimana ago

Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi

Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…

2 settimane ago

Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro

I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…

2 settimane ago

ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina

Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…

2 settimane ago

Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre

Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…

2 settimane ago