Il nuovo asse viario è dotato di una carreggiata a doppio senso di marcia larga circa otto metri ed è fiancheggiata sul lato ovest da un marciapiede di 1,5 metri di larghezza, mentre sul lato est è presente una pista ciclabile bidirezionale affiancata al marciapiede per una larghezza complessiva di 4 metri. Il nuovo tratto di raccordo con via di Bertalia ha invece una larghezza della carreggiata di circa sette metri, marciapiedi su entrambi i lati e una pista ciclabile a doppio senso di marcia che collega il percorso ciclopedonale proveniente dalla nuova viabilità con quello presente all’interno del parco Kolletzek. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un parcheggio pubblico sul lato est del vecchio tratto stradale di via di Bertalia di fronte al civico 1 e l’installazione di circa 300 metri di barriere acustiche verticali sul lato ovest del nuovo asse viario, a protezione della Scuola Elementare Silvani in via Selva della Pescarola.
L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è stato di circa 2 milioni 400 mila euro.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…