Affidati lo scorso 31 luglio all’impresa appaltatrice i lavori per l’elettrificazione della linea Martina Franca – Gagliano del Capo e Maglie Otranto. I lavori consentiranno di connettere la dorsale salentina delle Ferrovie del Sud Est ai binari di Rete Ferroviaria Italiana attraverso le linee Bari-Taranto e Lecce –Brindisi –Taranto, già elettrificate. Oltre all’elettrificazione saranno realizzati interventi di upgrading tecnologico su 28 passaggi a livello, per innalzare i livelli di sicurezza e di efficienza della linea, e installati 2,6 km di barriere acustiche. L’obiettivo, coerente con il modello di offerta programmato dalla Regione Puglia, è creare un network ferroviario sempre più integrato e interoperabile che consenta di sviluppare collegamenti tra le due reti ferroviarie.I lavori dureranno 4 anni, saranno realizzati per fasi funzionali e consentiranno di ampliare l’offerta nell’area suburbana di Lecce. Nei cantieri saranno a lavoro circa 150 uomini e circa 25 mezzi d’opera. Investimento complessivo 130 milioni di euro realizzato con i fondi regionali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.
In tali apparati la manovra dei vari enti di stazione avviene a distanza attraverso cavi …
Durante la chiusura della ferrovia della Valle del Reno nel mese di agosto, il treno…
Sarà riattivata, come da cronoprogramma, la circolazione ferroviaria sulle linee Domodossola - Gallarate, Monza -…
I passeggeri in Bulgaria possono aspettarsi un notevole miglioramento del comfort e della sicurezza quando…
Si è tenuto nella mattinata di martedì 3 settembre a Roma, nella sede di ANSFISA,…
Tutto è pronto per garantire che i bambini e i ragazzi arrivino a scuola e rientrino a casa in sicurezza dal…