La riapertura di una parte fuori uso dell’ex Gersprenztalbahn a est di Darmstadt non è economicamente fattibile, ha concluso uno studio di fattibilità. I miglioramenti ai servizi esistenti di autobus e Odenwaldbahn sono stati ritenuti più convenienti. Lo studio sulla riapertura di 3 , 1 km della Gersprenztalbahn da Reinheim a Groß-Bieberau è stato commissionato congiuntamente dall’associazione dei trasporti Rhein-Main RMV e dalla DADINA della regione di Darmstadt-Dieburger. Lo studio ha scoperto che il progetto costerebbe circa 14 milioni di euro, ma attirerebbe solo circa 150 nuovi passeggeri al giorno. Il valore del costo-beneficio di 0,3 era ben al di sotto dell’1,0 necessario per essere considerato ammissibile per l’investimento. Fornire un servizio di transito a Francoforte richiederebbe che i treni siano collegati o separati dai servizi Odenwaldbahn a Reinheim, e il tempo necessario per questo significherebbe che i viaggi richiederebbero tanto tempo quanto sul servizio di autobus ogni mezz’ora esistente. RMV si concentrerà invece sui piani per lo sviluppo della Odenwaldbahn che includono l’acquisto di veicoli aggiuntivi per aumentare la capacità sulla rotta per Francoforte. Le stazioni potrebbero anche essere ampliate per ospitare treni più lunghi entro il 2030, con servizi ogni mezz’ora per Darmstadt e Hanau e viaggi orari per Eberbach previsti.
-
Le ultime news/articoli
- Apparati Centrali a Filo
- Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia
- Lombardia, torna regolare la circolazione ferroviaria dopo i lavori estivi
- Il gruppo Škoda fornirà alla Bulgaria nuovi treni per un valore di oltre mezzo miliardo di euro
- ANSFISA incontra Comune di Trieste per la riattivazione della tramvia di Opicina
- Provincia Bolzano, trasporto scolastico pronto per l’apertura delle scuole il 5 settembre
- RFI, Lazio:riattivata la circolazione ferroviaria lungo la linea FL4
- SSIF ordina a Stadler ulteriori treni a scartamento ridotto
- Accordo tra ERA e Ministero delle comunità, dei territori e dello sviluppo delle infrastrutture dell’Ucraina
- Trenitalia, Lazio:modifiche alla circolazione ferroviaria
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog