Consorzio guidato da Alstom fornirà sistema integrato innovativo per la linea metro di Taipei

Il consorzio guidato da Alstom con la società taiwanese di servizi di ingegneria e appalto CTCI ha ottenuto un contratto dal Systemwide E&M Project Office Department of Rapid Transit Systems del governo della città di Taipei (SEMPO) per fornire il suo sistema di metropolitana integrato all’avanguardia per Taipei Linea Circolare Fase Due. Valutato vicino a € 720 milioni, questo ordine per la linea metropolitana completamente automatizzata (Grade of Automation 4) della città segna il secondo progetto di metropolitana chiavi in ​​mano del recente consorzio a Taiwan dopo la linea Wanda-Zhonghe-Shulin. In base al contratto con una quota di oltre 430 milioni di euro, Alstom rinnoverà anche il sistema di segnalamento per la Fase Uno della Linea Circolare. Il contratto quadro include un’opzione d’ordine per la fornitura del sistema di fase tre della linea. La Fase Due della Linea Circolare comprende una sezione nord e una sud, che si estende rispettivamente per 14,93 km con 12 stazioni sotterranee e un deposito e 5,73 km con sei stazioni sotterranee.  Alstom sarà responsabile di 29 treni Metropolis a quattro carrozze completamente automatizzati, del sistema di segnalamento Urbalis 400 Communications-Based Train Control (CBTC), del sistema di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA) e delle Platform Screen Doors (PSD). CTCI guiderà per i lavori sui binari, l’alimentazione, le attrezzature di deposito, le telecomunicazioni e i sistemi di biglietteria. Il progetto prevede la revisione del sistema di segnalamento CBTC esistente durante le limitate ore di ingegneria, per ridurre al minimo l’impatto sul servizio passeggeri. “Questo contratto con SEMPO è un voto di fiducia nella nostra offerta di mobilità comprovata a livello internazionale e di qualità e una testimonianza del duro lavoro del nostro team negli ultimi quattro decenni per rendere il trasporto ferroviario ancora più sostenibile per la capitale di Taiwan. Inoltre, consolida la nostra posizione come unico fornitore di segnalamento per l’intera rete della metropolitana di Taipei. Nel complesso, questo è un esempio di come il mercato Asia-Pacifico rimanga dinamico e miriamo a mantenere la nostra leadership di mercato nella maggior parte dei segmenti”, ha affermato Ling Fang, Presidente di Alstom in Asia Pacifico. Le unità industriali di Alstom a Taubaté, Brasile (materiale rotabile), Le Creusot, Francia (carrelli) e Bologna, Italia (segnalamento) parteciperanno al progetto Circular Line, supportato dai siti di Bangalore, India, Saint-Ouen (design), Francia e Taipei, Taiwan. La gestione del progetto e l’integrazione del sistema saranno gestite localmente con il supporto del centro di ingegneria chiavi in mano di Alstom.

Alstom è un partner di fiducia per fornire sistemi ferroviari chiavi in mano integrati per ogni esigenza di mobilità. Alstom ha acquisito una posizione di leadership globale, accumulando una vasta esperienza nella progettazione, costruzione, messa in servizio e consegna di oltre 80 sistemi chiavi in mano nel servizio commerciale in tutto il mondo, la Circle Line di Singapore e la Panama Line 1 e 2 sono tra i successi di Alstom nella consegna di progetti metropolitani integrati, con l’ultima aggiunta è la Dubai Metro Route 2020, inaugurata nel luglio 2020.

Alstom vanta anche almeno 20 anni di innovazione nelle metropolitane senza conducente (GoA4) in tutto il mondo, con oltre 600 di queste metropolitane ordinate. La sua regione Asia-Pacifico ospita attualmente 13 sistemi di metropolitana GoA4 in servizio, tra cui la Gray Line di Delhi, la South Island Line (East) di Hong Kong, la Sungai Buloh-Kajang Line di Kuala Lumpur, la Thomson-East Coast Line di Singapore, la North West Metro di Sydney e la Green di Taichung Linea.

2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.