Canada: CAF fornirà 28 unità LRV alla città di Calgary per la futura Green Line

CAF è stata scelta dalla città canadese di Calgary per fornire 28 unità LRV che serviranno la futura Green Line, che attraverserà la città di Calgary da sud a nord lungo i suoi 46 km di percorso. Il progetto che copre la prima fase di 20 km della linea è già in corso e collegherà la stazione di Shepard, dove sarà ubicato il deposito dell’unità, con la stazione di 16 Avenue North, situata a nord della città. Il contratto include la progettazione, la produzione e la messa in servizio di 28 LRV, compresa la consegna di parti del parco, strumenti speciali e apparecchiature di prova, nonché il servizio TSMSSA (Contratto di fornitura di assistenza tecnica e ricambi di manutenzione). Allo stesso modo, il contratto prevede la possibilità di aumentare l’accordo fino a 24 LRV aggiuntivi e di estendere il servizio TSMSSA per un periodo di tempo più lungo. Con tutto questo, il volume del contratto compreso il contratto base e tutte le opzioni potrebbe raggiungere un importo vicino ai 300 milioni di euro. Calgary, situata nella provincia dell’Alberta, in Canada, si trova a circa 80 km a est delle Montagne Rocciose. Con una popolazione di oltre un milione di abitanti, è stata più volte riconosciuta come una delle città al mondo con la più alta qualità della vita. La costruzione e la messa in servizio della Linea Verde è il più grande investimento in infrastrutture nella storia della città. Con un budget di quasi 3.400 milioni di euro, ha il sostegno finanziario del governo federale del Canada, della provincia di Alberta e del comune di Calgary, e diventerà una parte fondamentale del sistema di trasporto della città canadese.

Grazie a questo progetto, Calgarians potrà avere un servizio di trasporto veloce e ad alta frequenza, con collegamenti con molte destinazioni chiave in tutta la città. L’espansione dell’attuale sistema LRT (Light Rail Transit) di ulteriori 46 km e la costruzione di 29 nuove stazioni saranno fondamentali per plasmare il futuro della città, poiché collegherà le aree residenziali, i centri commerciali e i servizi essenziali della città, così come le sue principali località turistiche. Tutto ciò favorirà l’emergere di opportunità di investimento e di crescita economica nell’area metropolitana, contribuendo anche al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e al raggiungimento di una città più sostenibile e accessibile.

L’unità appartiene alla piattaforma tranviaria del CAF, denominata URBOS, e avrà 7 moduli lungo i suoi 42 metri di lunghezza. Con una capacità di 288 passeggeri, di cui 73 possono essere seduti, il suo design avanzato offrirà grande sicurezza e comfort agli utenti, evidenziando anche l’accessibilità del veicolo e la sua spaziosità come un’altra delle sue caratteristiche principali.

Questo è il primo progetto che CAF svilupperà in Canada, che è un nuovo esempio della sua costante espansione e crescita internazionale, e si aggiunge agli oltre 40 progetti che il Gruppo CAF sta attualmente sviluppando nei cinque continenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.