Maltempo, Gruppo FS Italiane: confermati Piani neve e gelo nelle regioni del Centro Nord

In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, il Gruppo FS Italiane ha attivato per la giornata di giovedì 24 gennaio la fase di preallerta dei Piani neve e gelo in PiemonteLombardiaVenetoFriuli Venezia GiuliaEmilia-Romagna.

Mentre in Liguria è stata attivata la fase di emergenza lieve, fino alla prima parte della mattina di giovedì, in attesa delle evoluzioni meteo previste in graduale miglioramento nel corso della giornata.

L’offerta ferroviaria è confermata in tutte regioni ad esclusione della Liguria. In questa regione giovedì 24 gennaio, a causa delle nevicate che continueranno nel corso della notte, saranno fatte riduzioni puntuali del servizio regionale, nella prima parte della giornata e sulle seguenti linee:

  • Genova – Ovada – Acqui Terme;
  • Genova – Arquata Scrivia – Novi Ligure

Non è interessato il traffico ferroviario media e lunga percorrenza.

L’elenco aggiornato dei treni cancellati è disponibile sul trenitalia.com e rfi.it, nella sezione Infomobilità RFI.

I servizi commerciali potranno essere ridotti o subire modifiche in base all’eventuale peggioramento delle condizioni meteo. Il Gruppo FS Italiane ha già predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone.

Per far fronte in maniera tempestiva a eventuali criticità provocate nelle prossime ore dal maltempo saranno attivi i Centri operativi territoriali nelle regioni interessate, coordinati dalle Sale Operative centrali di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

FS Italiane invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni sui canali di informazione del Gruppo, visitando queste pagine e i siti web trenitalia.com e rfi.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.