C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 09/08/2024 : 09:09:11 iniziamo a segnalare qui gli avvistamenti, la lunghezza (pare siano in una serie unica sia i 10,5mt che i 12mt) e le relative targhe |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Novantaquattro |
Inviato - 15/09/2024 : 08:57:29 quote: Messaggio di Fab 1224
Risulta la stessa targa per la 7401 e 7701. 7401 e 9999 credo siano PEV12 e non E12
7701 (E12) GW097HR sul 218 |
Fab 1224 |
Inviato - 14/09/2024 : 21:16:34 7720:GW199HR
|
emipaco |
Inviato - 13/09/2024 : 11:16:48 quote: Messaggio di Fab 1224
7708:GW177HR 7709:GW182HR 7711:GW178HR 7715:GW185HR 7718:GW191HR 7735:GW194HR
inseriti grazie mille! |
Fab 1224 |
Inviato - 10/09/2024 : 12:51:18 7708:GW177HR 7709:GW182HR 7711:GW178HR 7715:GW185HR 7718:GW191HR 7735:GW194HR |
iencenelli |
Inviato - 07/09/2024 : 18:11:14 oggi alcuni sono ricomparsi 7713 e 7402 su c1 |
BusRoma3383 |
Inviato - 07/09/2024 : 17:17:04 7713 GW192HR |
BusRoma3383 |
Inviato - 07/09/2024 : 17:14:34 quote: Messaggio di iencenelli
comunque non sono monitorati
In realtà sì (dovrebbero avere il Thetis che montano i mezzi TPL, a differenza di Troiani), il problema è che sono monitorati solo su alcune linee, probabilmente poichè Roma mobilità sta ancora effettuando il cambio di gestore e quindi non trasmette i dati. Vedremo... |
Fab 1224 |
Inviato - 06/09/2024 : 09:19:29 Tranne ad agosto i primi giorni di servizio, vediamo se da ottobre lo saranno. |
iencenelli |
Inviato - 05/09/2024 : 22:41:26 comunque non sono monitorati |
Fab 1224 |
Inviato - 31/08/2024 : 13:22:06 quote: Messaggio di padALE Z
Il 787 da quando è passato a BIS esce da Maglianella, idem il 982 e lo 033.
Ok, sapevo uscisse ancora da Costi. |
Novantaquattro |
Inviato - 31/08/2024 : 12:22:54 7718 su C8 |
padALE Z |
Inviato - 31/08/2024 : 12:10:32 Il 787 da quando è passato a BIS esce da Maglianella, idem il 982 e lo 033. |
Fab 1224 |
Inviato - 31/08/2024 : 09:58:42 Alcuni E10: 7733, 7734, 7735, 7738, 7739, 7740, 7742 credo appartengano al lotto est, in quanto avvistati sulla linea 787 che esce da v. costi. Per quanto riguarda l'assegnazione degli ibridi E10 ed E12 sulle linee di Ostia-Acilia, piuttosto che i PEV12 e/o PEV9, ci sta come ipotesi. |
padALE Z |
Inviato - 31/08/2024 : 08:40:42 Per ora sui collegamenti del lotto ovest (BIS) i King Long ibridi E10 ed E12 stanno girando indistintamente sulle linee urbane. Secondo me, quando tutte le linee passeranno ai nuovi gestori, gli ibridi saranno utilizzati tutti tra Acilia e Ostia, date le lunghe percorrenze che penalizzerebbero l'autonomia degli elettrici. Da qui, il motivo per cui avrebbero preso 15 E10, proprio per utilizzarli sulle linee con le corte del litorale. Pensate possa essere una tesi che abbia senso?
EDIT: aggiungo la divisione dei bus tra BIS e SAP: 7700-7712 SAP Lotto Est 7713-7744 BIS Lotto Ovest (il cui totale fa proprio 32, la cifra prevista dall'inizio per gli ibridi nel lotto 2).
Tirando le somme, la serie 77xx risulta al momento così divisa: 7700-7729 King Long E12 3 porte 7730-7744 King Long E10 2 porte |
padALE Z |
Inviato - 30/08/2024 : 08:30:24 quote: Messaggio di Fab 1224
C'era stato un errore che la stessa targa era stata riportata sia per il PEV12 7401 che per E12 7701. Cmq si intreccio di matr. con le tipologie dei bus.. vediamo come prosegue la sequenza dei PEV 12, 9 e 6. Questa degli E12 ed E10, credo sia arrivata a termine o quasi
Il PEV12 n.7401 gira regolarmente con la matricola che ho appena riportato (targa GS442WP). Ieri circolava sullo 033 e si alterna con la 9999 su questa linea. Curioso vedere come i due bus siano diversi tra loro per molti dettagli come le porte (rototraslanti su 7401, a espulsione su 9999), i finestrini apribili (a compasso su 7401, a scorrimento orizzontale su 9999), la posizione della porta centrale più arretrata sulla 9999, il posteriore (nero su 9999, rosso su 7401, in entrambi i casi senza lunotto), e altri dettagli come gli interni |