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leonard
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Inviato il 25/08/2008 :  16:16:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
la metro fino a decima è inutile, visto ke terminerebbe nel nulla. la linea nella zona della colombo ??? si tenessero stretti gli autobus i cari abitanti di tor marancia che qualche anno fa scesero in piazza contro la tramvia caravaggio perchè dovevano essere abbattuti dei pini. per il momento credo che le priorità siano ben altre. ps: ma perchè pensare già agli sbinamenti quando la B1 manco è attiva?

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Inviato il 26/08/2008 :  21:38:58  Guarda il profilo di
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Messaggio di leonard

la metro fino a decima è inutile, visto ke terminerebbe nel nulla.
Nel nulla ??? Ma hanno costruito un quartiere megagalattico e ancora stanno ultimando gli ultimi palazzi...poco prima c'è Mezzocammino che hanno consegnato da poco le prime case...

Andrea Lesti
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 26/08/2008 :  22:02:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Non puoi alalrgare le banchine della Lido. Porta San Paolo è interamente vincolata, non puoi toccare nulla senza il parere della sovritnendenza. Inotlre alalrgare le banchine significa buttare o adeguare le MR500/600 e chiudere la linea per almeno 2 anni. Tutta!!Mi sembra una proposta demenziale

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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leonard
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 29/08/2008 :  15:43:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
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Messaggio di Alesh

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Messaggio di leonard

la metro fino a decima è inutile, visto ke terminerebbe nel nulla.
Nel nulla ??? Ma hanno costruito un quartiere megagalattico e ancora stanno ultimando gli ultimi palazzi...poco prima c'è Mezzocammino che hanno consegnato da poco le prime case...


megagalattico e dormitorio. avresti dei flussi totalmente sfalsati tra punta e morbida. ma è cosi scomodo raggiungere la fermata d tor di valle?

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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batman
Capo Stazione

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Inviato il 30/08/2008 :  18:49:12  Guarda il profilo di
Allora, a chi pensa che questa nuova linea sia troppo lunga, alcuni dati:
-Ci sarebbero almeno 26 stazioni (11 della vecchia Lido + 6 o 8 del nuovo tratto + 4 della B1 fino a Viale Ionio),e possibili prolungamenti già nel nuovo piano regolatore per portare l’attuale B1 fino alla Bufalotta.
-L’intera tratta sarebbe di circa 38 Km (26 Roma-lido+7 tratto di raccordo+5 B1,fino a Conca d'oro),e se la Roma-lidoè percorsa in 37 minuti,questa nuova linea in 50/60 minuti ancrebbe da ostia a Viale Ionio!
-Se tali numeri possonon impressionare,tenete prensente questo:
-La linea A ha attualmente 27 stazioni,con una lunghezza di circa 20km,e si stanno studiando nuovi prolungamenti,
-La linea B ha 22 stazioni,ma anche qui si pensa a nuovi collegamenti, e la lunghezza anche qui è di circa 20 K.
-la linea C avrà per la tratta Clodio/Mazzini - Monte Compatri/Pantano, 30 stazioni per 25,5 Km di lunghezza,ma se consideriamo che essa arriverà fino a Grottarossa,essa sarà molto più estesa...
Cambiamo città:Milano
M1 Sesto I Maggio #8596; Rho Fiera / Bisceglie 27,0 km 38 stazioni
M2 Abbiategrasso #8596; Cologno Nord / Gessate 34,6 km 33 stazioni
Questo per dire,che la linea sarebbe sì lunga,ma non mancano certo esempi di linee lunghe e non per questo irrealizzabili o ingestibili!



Numero delle stazioni 30
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Inviato il 31/08/2008 :  09:35:38  Guarda il profilo di
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Messaggio di leonard

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Messaggio di Alesh

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Messaggio di leonard

la metro fino a decima è inutile, visto ke terminerebbe nel nulla.
Nel nulla ??? Ma hanno costruito un quartiere megagalattico e ancora stanno ultimando gli ultimi palazzi...poco prima c'è Mezzocammino che hanno consegnato da poco le prime case...


megagalattico e dormitorio. avresti dei flussi totalmente sfalsati tra punta e morbida. ma è cosi scomodo raggiungere la fermata d tor di valle?

A dire la verità, a Malafede era prevista la fermata Giardini di Roma sulla Lido che sarebbe stata comodissima pur decentrata rispetto al quartiere...allo stato attuale raggiungere Tor di Valle non ha alcun senso perchè le fermate più vicine sono Casal Bernocchi e Vitinia...cmq ci passa soltanto lo 013 dentro il quartiere...

Riguardo Mezzocammino, qui la faccenda si complica...il grosso dei palazzi deve ancora essere consegnato e la maggior parte delle strade non è ancora aperto al traffico se non dei residenti e sono protette da sbarre...al momento l'unico itinerario fattibile è quello che da Piazza Cina percorri Viale Pechino, passi sotto il Gra, e attraverso alcune nuove strade puoi passare sotto la Colombo e sbucare a Via Armando Brasini, nei pressi di Spinaceto...
Cmq al momento non ci passa nessuna linea e l'unico modo è arrivare appunto a Tor di Valle...

Andrea Lesti
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 31/08/2008 :  11:31:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Batman, guarda che l'esperienza insegna che avere linee troppo lunghe crea problemi nel gestirle. Poi speigami a cosa serve portare la Lido a V.le Jonio. Tu hai presente cosa significhi la parola nodo di scambio?Oppure ti strranisce l'idea di scendere a San Paolo Basilica,fare le scale (mobili) ed aspettare la B?Basterebbe ricandenzare la B in modo tale da avere entro 5 minuti interscambio con la Lido e viceversa. E cmq è inutile che sogni cose strane. La Lido ha caratteristiche ferroviarie, non è adeguabile agli standard di metropolitana, a meno di chiudere tutte le stazioni e rifarle da zero. Improponibile. Quanto a Mezzocamino,come dice Andrea, finchè il quartiere non sarà terminato e definita la nuova viabilità è difficile pensare ad un servizio pubblico. Però, vista l'esperienza di Euroma2 nulla vieta che magari ATAC/Trambus ed i residenti stipulino una convenzione provvisoria magari per un servizio a chiamata

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batman
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Inviato il 31/08/2008 :  19:57:23  Guarda il profilo di
Scusa la mia ignoranza Gemini,ma perchè le stazioni della lido andrebbero completamente rifatte,tanto da dover chiudere la linea per chissà quanto?A livello di banchine ci siamo(nel senso che se si utilizzano i CAF come sulla A,che problema avrebbero le banchine della lido?),eppoi da quello che affermi,sei contrario ai progetti per esempio di prolungare la A e la B?
Comunque la "mia" idea di unire Lido e B1 nasce da questo:
-In primis per defaticare la B togliendogli la biforcazione.
-Dare agli utenti della Lido la possibilità di poter prendere la A,la C e la D,senza dover prendere ulteriormente la B,quindi diminuendo i tempi degli spostamenti.
-Chiaramente,pochi utenti faranno la tratta dal Lido di Ostia fino a Viale Ionio,ma questo vale anche per la A o per la B.
-Il tratto di "raccordo" passa per zone importanti della città,come l'Università o la zona della ex fiera,ed aumenterebbe l'offerta di trsporto pubblico.
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 31/08/2008 :  20:44:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Batman....la Lido ha sagoma ferroviaria. I CAF hanno delle pedanine,come le hanno le MA100. Così combinati i mezzi non hanno circolabilità sulla B. Così come MR100/200/300 dal 1990 non hanno più circolabilità sulla Linea B per mutata sagoma longitudinale.
E cmq non diminuisci affatto i tempi di percorrenza. O te credi che na linea unica accorcia i tempi?Poi me domando chi da Ostia debba andare a Viale Jonio...mistero

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batman
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Inviato il 01/09/2008 :  10:56:33  Guarda il profilo di
Ma infatti pochi dovranno andare da capolinea a capolinea,però pensa a quanti senza dover cambiare con la B potranno prendere la C o la A,senza contare che la nuova linea aggiungerebbe 5 o 6 fermate nuove alla città.Eppoi c'è l'altro problema che la B con una diramazione che arriverà fino a Bufalotta forse,potrebbe avere dei problemi di sovraffollamento(che capitano spesso anche oggi),e di gestione.In alternativa,se proprio la Lido non la vogliamo toccare,la B1 credo debba comunque diventare con lo sviluppo da me proposto o con altri progetti una linea metropolitana autonoma...
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 01/09/2008 :  11:09:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La Lido non si può toccare. I mezzi della Lido non possono circolare sulla B e viceversa. La B1 se ulteriormente prolungata potrebbe diventare una linea a se stante.

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batman
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Inviato il 01/09/2008 :  11:24:34  Guarda il profilo di
gemini,volevo sapere una cosa,sicuramente ti ricorderai che qualche tempo fa fù ventilata la possibilità di riunire la Lido con la B,ma tale ipotesi (che a me non piace),allora era ed è totalmente una follia?
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 01/09/2008 :  11:46:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di batman

gemini,volevo sapere una cosa,sicuramente ti ricorderai che qualche tempo fa fù ventilata la possibilità di riunire la Lido con la B,ma tale ipotesi (che a me non piace),allora era ed è totalmente una follia?



Si,era è totalmente una follia perchè le MA100 e le MA 300 sono state adattate con delle pedane. Ed anche le MR500 son così. Fidati, se nel 1990 Curci emanò un OdS in cui revocava circolabilità delle MR100/200/300 sulla Linea B era perchè cion i lavori venne montato anche il marciapiede di servizio (prima c'erano le nicchie in galleria) nonchè allargate le banchine. Sulla Lido non lo puoi fare in quanto dovresti chiudere totalmente la linea

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Inviato il 01/09/2008 :  17:51:16  Guarda il profilo di
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Messaggio di Luca -RM

Sulla Lido, da quello che ho letto proprio su questo forum, credo invece che la si debba per forza chiudere per poterla integrare su un servizio di metropolitana. Poi magari qualcuno ci spiega meglio.


Non se la si collegasse alla Nord in quanto mi sembra anche quest'ultima utilizzi la tecnologia ferroviaria - per quello che ciò possa significare: non sono un esperto.
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batman
Capo Stazione

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Inviato il 04/09/2008 :  11:11:49  Guarda il profilo di
Ecco un possibile sviluppo della linea B1,che stavolta invece di unirsi con la Lido, dalla Cristostofo Colombo, passa per Garbatella incrociando la B e poi incontra la D su Viale Marconi, dopodiché prosegue sulla Via Portuense arrivando fino a Corviale, servendo zone popolate che sono lontane sia dall’8, sia dal tracciato progettato per la D, sia dalla Fr.
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