Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

Spo
Capo Stazione

1266 Messaggi

Inviato il 07/12/2015 :  17:07:50  Guarda il profilo di
Prolungati 3 treni/h della FL3 a Tiburtina ed attivazione nei soli giorni di Sabato e festivi di alcuni treni Roma Ostiense - Roma Aurelia e ritorno
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  08:30:26  Guarda il profilo di
ma davvero stiamo a questi livelli?
http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilità/FL3-Roma-Viterbo-nelle-prime-ore-del-mattino-TAF-al-posto-dei-Vivalto
Roma, 3 dicembre 2015
"L’elevato grado di umidità sui binari, lungo un tracciato ferroviario in pendenza, può causare lo “slittamento” di alcuni treni.
E’ il caso della linea FL3 fra Viterbo e Bracciano, la cui puntualità, nelle prime ore del mattino, a volte risulta compromessa.
Per ovviare a ciò Trenitalia, in questo periodo, sta sostituendo i previsti treni Vivalto con dei TAF, più adatti a superare questo fenomeno.
Il provvedimento è temporaneo e strettamente legato alle condizioni climatiche."
E nel resto del mondo come fanno quando piove, c'e' umiditià, neve ecc. ecc.?
Comunque alla fine ora ci sono treni da 4 vagoni che si riempiono in modo mostruoso, rispetto a i Vivalto da 5 vagoni leggermente più vuoti.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15656 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  09:02:36  Guarda il profilo di
meglio un treno che passi pieno, rispetto ad uno che più vuoto non si sa se e quando passerà.
le "corsette" ostiense-aurelia sono con quale materiale? minuetto?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  09:56:47  Guarda il profilo di
Sì, ma quando piove? e nel resto d'Italia come fanno? ci sono pendenze così forti sulla tratta?
voglio vedere che si inventano al prossimo ritardo dovuto esclusivamente a cause ferroviarie...
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  10:49:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
TAF che slittano meno dei 464?!?! Cioè, voglio bene ai miei TAF, ma mi sembra che qua li vogliano spingere oltre ai loro bassi limiti
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1650 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  12:55:31  Guarda il profilo di
Buffoni.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3492 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  20:25:32  Guarda il profilo di
Io non credo affatto che i Vivalto slittino con la pioggia o con l'umidità sui binari,cosa che invece fanno i TAF(lo ribadisco nuovamente,per l'ennesima volta,MATERIALI COMPLETAMENTE INADATTI A CIRCOLARE NELL'INTERO NODO FERROVIARIO DI ROMA).
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1266 Messaggi

Inviato il 09/12/2015 :  21:23:46  Guarda il profilo di
Io la penso così invece:potrebbe essere vero che i Taf slittano, ma è anche vero che hanno la trazione ripartita su un carrello in testa e sul carrello di coda, invece la E464 praticamente ce l'ha solo sui due carrelli attigui, quindi la probabilità di slittamento sul Vivalto potrebbe essere maggiore, visto che se la 464 è tra le foglie c'è il rischio che slittino entrambi i carrelli, mentre sul taf è più probabile che almeno uno resti in condizioni migliori (aumenta la distanza tra i carrelli motori ed almeno uno dei due potrebbe rimanere sull'asciutto a tirare). Poi non so a livello di sforzo di trazione e massa rimorchiata come stiamo messi...

Modificato da - Spo il 09/12/2015 21:25:08
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

272 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  18:08:21  Guarda il profilo di

Credo che dal recente Cambio Orario, ci sono pchi treni diretti da Roma Tiburtina a Viterbo PF (via Ositense FL3), si tratta del R 24088 che parte da Tiburtina alle ore 20:38 questa corsa è stata prolungata, prima partiva, ovviamente da Ositense.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  19:14:14  Guarda il profilo di
Uno dei miei sogni proibiti e' di avere treni diretti fuori Roma (Bracciano) che non effettuino tutte le fermate interne a Roma, come i RV da e per VT, peccato non si possano avere a tutte le ore.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 21/12/2015 :  19:46:21  Guarda il profilo di
Beh non so quanto gli utenti gradirebbero.. tieni conto che una buona fetta di utenza da Bracciano e Anguillara ha necessità di raggiungere il Policlinico Gemelli e l'Ospedale San Filippo Neri

http://a-images01.sb.wigflip.com/0/i/CPqQOya75S.gif
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15656 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  09:50:30  Guarda il profilo di
già oggi poi quelli che vanno fuori roma sono spesso RV, fermano solo a Trastevere (per scambio con 8 e bus vari), San Pietro (e col Giubileo ci stà), Valle Aurelia (metro A), la storta e cesano (e neanche tutte tutti)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  12:22:00  Guarda il profilo di
Le fermate indicate sono sempre effettuate dai regionali veloci.
Poi da Cesano le fanno tutte quante, tranne Vigna di Valle e qualche altra oltre Bracciano a seconda degli orari. Misteri ferroviari
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15656 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  12:45:53  Guarda il profilo di
penso sia perche, nel tratto urbano, raccoglie solo dove ci sono nodi di scambio e poi "corre"; chi deve andare nelle altre stazioni prende i REG "normali".
nel tratto extraurbano, con binario unico che comunque ti costringe a sostare per gli incroci e frequenze più diradate, sono si può dire costretti a fermare dappertutto.
del resto, più veloce di così nel tratto urbano dubito potresti, perchè davanti comunque hai al massimo una decina di minuti poi trovi un REG che ti sbarra la strada e, grazie alla rete snella, non hai fino alla storta un binario di precedenza.

Del resto, nella tratta san pietro-la storta, l'unica altra comunicazione tra binari è a monte mario, ma non è che puoi mettere un treno sull'illegale vista la frequenza dell'altra direzione.

e tra tiburtina e trastevere solo pochissimi DM particolarmente illuminati sfruttano la possibilità del quadruplicamento (tra l'altro, sui binari della tirrenica il traffico è ancor di più "eterotachico", quindi è difficile trovare/sfruttare buchi).

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/12/2015 :  21:33:08  Guarda il profilo di
Passando con il treno ho riscontrato che il vecchio ponte della RM VT a Valle Aurelia si sta pericolosamente degradando, che aspettano a prolungare la pista ciclabile?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05