Autore |
Discussione |
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il il 15/08/2007 : 17:09:49
|
Fiat 370 7060 fotografato a Termini nel 2002,con la mia vecchia compatta
Fiat 370 7520 nel 2003-2004 fotografato con la vecchia compatta,nel deposito-parcheggio di Nettuno
Irisbus Airway 5811,fotografato amaggio di quest'anno alla Stazione Metro Anagnina,vetture di nuova fornitura per il Cotral
Irisbus Euroclass 389 5554 a Circonvallazione Cornelia lo scorso mese,anche queste sono vetture di recente fornitura,2004-2005 se non erro
Neoman Bipiano cotral 00028,di nuova fornitura a stazione tiburtina
Bredamenarinibus 240LI fotografata questa mattina(guardando la data mi son reso conto che ho impostato male la data sulla digitale,cosi me son venute errate le date delle foto dei notturni,vabbe)vettura fotografata questa mattina alla Darsena di Fiumicino. Sia gli euroclass 389 che i Breda 240 LI sono vetture acquistate nel 2004-2005 circa e presentati nel piazzale della Regione Lazio
Angelo
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 15/08/2007 : 18:04:22
|
Euroclass 380 quando effettuava capolinea a Lepanto
Euroclass Hd della Cialone dato in affidamento al cotral,periodo 2003-2004 circa,quando il cotral non aveva abbastanza vetture per effetuare servizio
Angelo
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35837 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35837 Messaggi |
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 20:57:21
|
quote: Messaggio di Angelo de Roma Euroclass Hd della Cialone dato in affidamento al cotral,periodo 2003-2004 circa,quando il cotral non aveva abbastanza vetture per effetuare servizio
pensa come stiamo messi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 21:46:55
|
I tempi delle ristrettezze sono ormai alle spalle
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4301 Messaggi |
Inviato il 30/08/2007 : 11:23:33
|
quote: Messaggio di Bredabus
quote: Messaggio di Angelo de Roma Euroclass Hd della Cialone dato in affidamento al Cotral, periodo 2003-2004 circa, quando il Cotral non aveva abbastanza vetture per effettuare servizio
pensa come stiamo messi
Come stavamo messi ai tempi di Storace: ora non è che come frequenze e puntualità stiamo molto meglio, ma quella giunta non riusciva neppure a garantire l'ordinaria amministrazione...
Teo Orlando |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 30/08/2007 : 12:50:35
|
La situazione è migliorata parecchio,ora il cotral ha nuovo materiale rotabile,comunque in giro si vede ancora qualche 370 su qualche tratta
Angelo
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35837 Messaggi |
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 30/08/2007 : 19:31:00
|
Cio che mi manca da fotografare bene sono i bredabus,gli inbus e imenarini,i 370 (su questi è difficile trorli,tranne i bredabus)mi mancano i nuovi Temsa e i Man a metano,dove si possono trovare precisamente?
Angelo
|
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 30/08/2007 : 19:34:20
|
Un 370 mi è capitato di vederlo recentemente,credo l'altra settimana alla stazione metro B Eur-Magliana,tra l'altro aveva anche il display,peccato che non avevo la digitale appresso con me
Angelo
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35837 Messaggi |
Inviato il 31/08/2007 : 11:34:28
|
I temsa li trovi sicuramente ad Anagnina...io l'ho fotografato a San Donato,quindi li ha anche il deposito di Sora/San Giuliano Sura.Si usano anche bus più corti sulle corse x Settefrati.In Valle sicuramente Atina ha un servizio di Tpl affidato se nn erro alla Valcotour.Ho visto 2 bus anche nei pressi di Alvito,ma sn in un terreno privato e la strada termina proprio al cancello...Ignoro se anche a Gallinaro ci sia na specie de servizio pubbco.A San Donato no,le strade in campagna a momenti nn sn adatte x le macchine...
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4301 Messaggi |
Inviato il 03/09/2007 : 16:56:29
|
quote: Messaggio di Angelo de Roma
La situazione è migliorata parecchio,ora il Cotral ha nuovo materiale rotabile,comunque in giro si vede ancora qualche 370 su qualche tratta
Angelo
Comunque, se i 370 sono tenuti bene sono ancora ottime vetture, un po' come i 480 urbani. Il fatto è che sui bus extraurbani la manutenzione e l'efficienza sono importantissime e quindi avere bus nuovi è comunque fondamentale. Non si possono mandare scassoni sulla Roma-Sora, sulla Roma-Subiaco, sulla Rieti-Amatrice, ecc. Con strade piene di tornanti, strette e buie l'efficienza meccanica deve venire al primo posto. Non che non lo sia anche per i bus urbani e suburbani, ma dipende dalle tratte. Sul 448 o sul 909 andrebbe bene anche un vecchio 471, un po' meno sul 508 o sul 703.
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35837 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4301 Messaggi |
Inviato il 04/10/2007 : 11:38:57
|
Ieri ho preso un nuovissimo Man Lion's City a metano, in servizio sulla linea Cotral Roma-Tivoli: siamo anni luce distanti da vetture di produzione nostrana (tranne forse gli Arway), per quanto riguarda comfort, silenziosità, prestazioni e souplesse di marcia; e per il design i MAN possono confrontarsi solo con i Mercedes Citaro. Speriamo però che li tengano bene; dopo ho infatti preso un "vecchio" MAN 263 NL in servizio sullo 040 (arrivato con 20 minuti di ritardo, tra l'altro) e si vede che la Tevere TPL non fa grande manutenzione, perché era piuttosto rumoroso e traballante, anche se le qualità stradistiche si vedevano. È comunque un vero peccato che l'ATAC non abbia seguito l'esempio della Cotral e abbia comprato i Cessyclass Cursor a metano invece dei Man Lion's City. Tra l'altro, fino a pochi anni fa l'ATAC poteva sfoggiare vetture nuove fiammanti, tra cui i Citaro, mentre la Cotral andava avanti ancora con vecchi Inbus scassati. Oggi le cose sono cambiate radicalmente ed è motivo di stupore trovare sulle linee Cotral più importanti vetture anteriori agli Euroclass. Mentre le vetture già nuove Atac si stanno deteriorando e quelle che arrivano sono solo Cessyclass. Urge che l'Atac ordini un po' di Citaro e Man, anche da 18 metri.
Teo Orlando |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 04/10/2007 : 13:02:41
|
e soprattutto urge migliore manutenzione e conservazione
|
|
|
Discussione |
|