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 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9125 Messaggi

Inviato il 22/01/2011 :  11:33:03  Guarda il profilo di
ma secondo te è normale che si arrabbino degli ecologisti perche giri un bus ogni ora o l'equivalente di 1000/2000 macchine (una per ogni passeggero che può trasportare il bus.

Ora che centra quest'associazione con il trasporto pubblico... fammelo capire :)
Dovrebbero essere contenti che girano meno vetture e meno inquinamento... e invece che fanno si arrabbiano...

I costi che vi fate voi sono quelli supertaroccati che paga la regione a cotral , sono molto meno di quelli che vengono scritti.
Il problema di queste corse è che ti lasciano alla periferia di Viterbo e non in centro..
Per il resto c'è poco da discutere o pensare , a differenza di cotral danno una continuità di orario.
Saranno poi i pendolari a decretarne il successo
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 22/01/2011 :  14:50:33  Guarda il profilo di
Se i conti sono falsi, dimmi tu quale deve essere il riempimento di un bus che non gode di contributi, affinchè la società non fallisca.
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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 22/01/2011 :  17:14:29  Guarda il profilo di
Dopo tre giorni di assenza dal forum vedo ancora aperta questa divagazione nella discussione Cotral.

Mi permetto di ribadire a Gabriele Pillon (scusa la franchezza ma quando ci vuole, ci vuole): fornisci dati certi che il servizio riceve contributi pubblici evitando elucubrazioni mentali basate su tue ipotesi).
E mi permetto di renderti noto, giusto per inquadrare il fatto che fra Orte e Viterbo la ferrovia NON è un mezzo concorrenziale (visto il percorso e i tempi di percorrenza) che come oggi Cotral effettua corse dirette con i capoluogo, anni fa era la stesa Trenitalia a esercitare corse sostitutive via superstrada (forse la cosa ti era ignota ma visto che sostieni che fra Orte e Viterbo non c'è traffico di passeggeri...).

Vuoi fare intervenire l'ufficio "taglia concorrenza"? Bene vuol dire che i poveri pendolari (dei quali mi sembra tu te ne sbatta alla grande) continueranno a viaggiare come oggi con auto proprie fino alla stazione di Viterbo.


Luca
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 22/01/2011 :  17:55:38  Guarda il profilo di
Dato che questa linea è ufficialmente una linea GT e quindi fuori dal sistema tariffario Metrebus i poveri pendolari se ne sbatteranno di spendere 100 euro al mese per poi dover fare un abbonamento a 5 zone da Orte.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35837 Messaggi

Inviato il 23/01/2011 :  22:25:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Confermo quello che dice Luca, ricordo negli anni '90 che in orario, sulla linea Orte - Viterbo c'erano i bus FS che fermavano anche alle terme di Viterbo.
Per il resto basta divagare. SI parla di CoTraL, finchè non sarà appurato che la linea riceve cotnributi regionali possiamo anche tornare a parlare di servizio CoTraL.
E tanto per tornare in tema: a Formia il parcheggio degli autobus CoTraL è all'interno dell'area portuale.

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  10:20:35  Guarda il profilo di
E perchè li hanno tolti allora ?
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35837 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  11:31:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Saranno cavoli del gruppo FS, magari. Magari erano in orai in cui non interessava a nessuno prenderli....magari non rientrano nel contratto di servizio. Ma cosa c'entra?Se vuoi avere ragione sulle tue tesi...porta dati. Non puoi affermare che un servizio sia sovvenzionato solo sulla base di tue supposizioni basate su dei conti

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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  14:15:28  Guarda il profilo di
Anche se il servizio non fosse sovvenzionato,, esso togliendo viaggiatori alla cotral e a Trenitalia, altera questi servizi che sono gestiti tramite contatto di servizio.
Altrimenti qualsiasi ditta potrebbe fare uno pseudo servizio GT su una tratta parallela a Trenitalia o alla cotral.
Non è difficile da capire.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35837 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  14:38:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
E quindi?Allora secondo il tuo ragionamento o treno o macchina. Quindi i servizi della SENA Roma - Siena ad esempio andrebbero tolti perchè fanno concorrenza a Trenitalia. Aboliamo alora tutti i voli Roma - Milano perchè fanno concorrenza al treno
Ma che ragionamenti sono?Per quale motivo un soggetto privato non può fare un servizio bus tra Viterbo ed Orte?Perchè c'è il treno? E quindi? Allora secondo questo ragionamento bene ha fatto l'URSF a bloccare le fermate intermedie ad ArenaWays perchè potevano fare concorrenza a servizi IR di Trenitalia?
Però se un domani venisse una IF a fare servizi sulla vs amata ed adorata Orte - Capranica non vi fregherebbe niente se fossero in concorrenza a CoTraL, bus sostituitivo FS o altro, vero?

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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  15:21:34  Guarda il profilo di
Esempi sballati.

Tra Siena e Roma non c'è un servizio diretto Trenitalia
I treni AV tra Roma e Milano NON sono inseriti nel contratto di servizio, ergo sono a mercato.
Tra Orte e Viterbo vi sono già dei servizi di tpl gestiti con contratto di servizio, qiundi qusta linea , mascherata da GT altera il servizio di tpl.
Altrimenti perchè i solerti amministratori viterbesi la definiscono di GT.
Se fosse tutto regolare la definirebbero linea di tpl, come appunto la linea Roma Siena.
E' una linea GT quest'ultima ?
Mi pare di no !
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  15:40:13  Guarda il profilo di
Ad esempio tra Roma e Fiumicino, dove si possono trovare i più svariati tipi di collegamento pubblici e privati in concorrenza tra loro, nessuno ha mai alzato polveroni.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  15:48:02  Guarda il profilo di
Tra Roma e Fiumicino NON esistitono servizi di linea ufficialmente denominati GT
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  17:32:50  Guarda il profilo di
http://www.tusciaweb.it/notizie/2011/gennaio/24_32bus.htm
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  19:24:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Beh, ma tra Roma e Fiumicino c'è abbondanza di vettori: FR1, Leonardo Express, Bus CoTraL da Roma, da Ostia, svariati servizi bus privati ecc ecc.
Sembra solo una mera questione di lana caprina...o meglio, si alzano polveroni solo dove fa comodo alzarli. Perchè, se vogliamo dirla tutta, in un modello di trasporto SudTirol STyle non dovrebberoe sserci bus CoTraL sulal direttrice Orte - Viterbo, ma si dovrebbe avere la ferrovia come asse primario da cui far partire servizi a pettine. Stesso discorso applicabile alla Roma - Civita Castellana - Viterbo. E i bus CoTraL Roma - Monterotondo,tanto per citare qualcosa?
E vettori tipo Marozzi che fa concorrenza iper spietata ai collegamenti FS sulla lunga percorrenza?Ed ARPA che foraggiata dalla Regione Abruzzo fa concorrenza agli stessi treni pagati dalla Regione....?
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 24/01/2011 :  20:55:57  Guarda il profilo di
I polveroni li solleva chi ha qualcosa da nascondere.
Ripeto, quello tra Viterbo e Orte è un collegamennto di linea camuffato da servizio turistico e la legge regionale è chiara, nel definire quello che è collegamento turistico.
Se avessere voluto un collegamento di linea, gli amministratori avrebbero dovuto rivolgersi alla Cotral, non ad una società privata.
Perchè lo hanno fatto?
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