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Inviato il il 19/07/2008 : 21:23:43
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volevo sapere un informazione sulla metro b. secondo voi perchè sulla metro b non sono stati previsti i nuovi convogli così come accaduto per la metro a? viaggiare in particolar modo sulla metro b nei mesi estivi è veramente uno strazio, di questi vecchi treni ancora in circolazione non se ne può più. sono veramente vetusti. per non parlare poi della capacità limitata e di ritrovarsi schiacciati come sardine nelle ore di maggior traffico, questo a causa dei vagoni che non sono comunicanti tra loro. eppure a mio giudizio non c'è tutta questa differenza tra la metro a e la metro b, anzi secondo me la metro b è quella maggiormente usata dai pendolari, attraversa il centro di roma (colosseo, cavour) una zona periferica molto popolata (la tiburtina) una zona piena di uffici e residenziale come l'eur ed il capolinea di laurentina. cosa ne pensate? |
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Gemini76
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Inviato il 19/07/2008 : 22:08:24
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Le MB sono del 1989,Le MA 100 del 1979. La priorità era svecchiare il parco rotabili della Metro A, utilizzando i fondi che c'erano. Per le MB c'è un progetto di restyling made in Magliana, ma mancano i fondi.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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leonard
Capo Stazione
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n/a
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Inviato il 19/07/2008 : 23:36:19
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comunque questo delle 150.000 presenze in meno rispetto alla metro a è un fattore relativo. posso fare l'esempio di altre linee metropolitane di roma ma di superfice e con un traffico inferiore che invece sono state ammodernizzate. la roma-ostia tanto per fare un esempio si viaggia con treni comodi che sono uguali a quelli della metro a. anche sulla ferrovia fiumicino aeroporto-fara sabina nei t.a.f. c'è l'aria condizionata. strano che a roma la pensino in modo diverso, a mio giudizio dovrebbero dare la preferenza alle metro della capitale. e vedere la linea b ridotta in questo stato fa davvero una pessima impressione. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
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Inviato il 20/07/2008 : 00:45:18
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Fai degli esempi astrusi. Leggiti il forum in primis. I CAF sulla Lido sono il residuo della fornitura che doveva arrivare sulla A e che è stata dirottata sulla Lido, iniseme alle MA100 sottoposte a restyling presso Osteria del Curato ed OGR Magliana. Era urgente in quanto il materiale della Lido era abbastanza alla frutta. Per i TAF....quello è un programma di Trenitalia. Sulla B Met.Ro. ha già pronto il porgetto per instalalre l'aria condizionata sulle MB, aspettano solo la copertura finanziaria da parte de COmune per indire la gara d'appalto |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
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Inviato il 20/07/2008 : 01:51:34
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Peppe, i treni della linea B, oltre ad essere più giovani delle MA.100, sono macchine di ottima qualità che volano sui binari e non sono affatto vetusti. Che poi si presentino in uno stato vomitevole è un altro conto. Buttarle per treni più nuovi (che tra l'altro costano di più e durano di meno) sarebbe un enorme spreco. E te ne accorgeresti se le vedessi pulite e ben manutenute, visto che a livello di servizio non gli si può dire niente. I treni della Lido avevano decenni di duro servizio sulle spalle, ed erano massacrate. Perciò vi hanno destinato alcuni treni nuovi, in principio previsti per la A. |
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n/a
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Inviato il 20/07/2008 : 08:52:56
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i treni della metro b sono alla frutta perchè oggi è una vergogna usare quei treni senza aria condizionata e con tutti i disagi che creano in una linea metropolitana che passa nel centro di roma e serve la città d roma. e poi i treni utilizzati sulla metro b erano quelli che erano utilizzati sulla metro a. solo che li sono stati tolti mentre nella metro b, niente di niente. infine gli attuali treni della metro b non corrispondono più alle esigenze di mobilità attuali, perchè sono scomodi, quando c'è tanta gente si viaggia come sardine perchè i vagoni non sono comunicanti e non c'è l'aria condizionata che mette a disagio molta gente. ora spiegatemi voi se queste sono cose da poco e si deve andare avanti così. io nel post precedente ho espresso la mia opinione che roma dovrebbe pensare prima alle linee metropolitane e poi ad accontentare tutte le altre linee. |
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Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
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Inviato il 20/07/2008 : 10:05:32
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quote: Messaggio di peppe80
i treni della metro b sono alla frutta perchè oggi è una vergogna usare quei treni senza aria condizionata e con tutti i disagi che creano in una linea metropolitana che passa nel centro di roma e serve la città d roma. (*) e poi i treni utilizzati sulla metro b erano quelli che erano utilizzati sulla metro a. solo che li sono stati tolti mentre nella metro b, niente di niente. (*) infine gli attuali treni della metro b non corrispondono più alle esigenze di mobilità attuali, perchè sono scomodi, quando c'è tanta gente si viaggia come sardine perchè i vagoni non sono comunicanti e non c'è l'aria condizionata che mette a disagio molta gente. ora spiegatemi voi se queste sono cose da poco e si deve andare avanti così. io nel post precedente ho espresso la mia opinione che roma dovrebbe pensare prima alle linee metropolitane e poi ad accontentare tutte le altre linee.
Ciao peppe80, da semplice utente di questo forum mi permetto di darti un consiglio. I disagi che hai descritto (*) possono sicuramente essere condivisibili, ma prima di fare certe affermazioni (*) datti una letta approfondita al forum, o in alternativa, se non trovi quello che cerchi, fai domande. Ripeto, il mio è solo un consiglio per evitare di dire cose fuori luogo. |
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Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
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Inviato il 20/07/2008 : 10:23:13
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quote: Messaggio di peppe80
infine gli attuali treni della metro b non corrispondono più alle esigenze di mobilità attuali, perchè sono scomodi, quando c'è tanta gente si viaggia come sardine perchè i vagoni non sono comunicanti e non c'è l'aria condizionata che mette a disagio molta gente.
i motivi che hai espresso sono importanti per gli attuali confort però devi pensare che fino a 10-15 anni fa si è sempre viaggiato come sardine e senza aria condizionata!! e poi ora come ora i soldi è difficile trovarli per questo tutti i progetti di restyling sono fermi... comunque per fare un paragone a parigi che hanno 14 linee la gran parte sono tutte senza aria condizionata e senza vagoni comunicanti...(parlo di rotabili, poi la rete parigina è tutta un altra cosa) |
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Gemini76
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Inviato il 20/07/2008 : 10:40:45
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Peppe, non è la prima volta che spari affemrazioni totalmente inesatte. Guarda che le MA100 sono una cosa, e son del 1979. Le MB sono state consegnate intorno al 1989.Se hai deti dubbi chiedi prima di inventarti le cose. Inoltre che vuol dire accontentare le altre linee?Se parli di TAF hai sbagliato in pieno. É una commessa Trenitalia su scala nazionale. Le MA300 (i CAF) c'era un finanziamento disponibile, ed occorreva svecchiare totlamente il materiale della Linea A, usurato dopo quasi 20 anni di duro servizio. Per la Lido è stata una variazione in corso, e visto che eran anni che si parlava di nuovo materiale ma non son maia rrivati i soldi da parte della Regione, il COmune ha deciso di girare sulla Lido alcune MA300 in consegna (mi sembra 6 ) approfittando di un'opzione presente nel cotnrtato che permettteva di ordinare poi un ulteriore lotto alla CAF senza spese aggiuntive. Cerca nell'archivio de Ilpendolare magazine e c'è l'articolo. Quanto alle Freccie del Mare è un restyling fatto in casa derivante dalla necessità di pensionare con urgenza MA100/200/300 e non tutte le MA100 han avuto da subito l'aria condizionata. A Magliana ci son due progetti: uno di restyling delle MB per trasformarle tipo MA 200, i lavori erano iniziati su un convoglio, ma si son fermati in attesa di fondi (così ci dissero a Magliana durante le visite), uno di installare i condizionatori sulle MB, il progetto c'è, mancano i soldi. Nel frattempo verranno immesse alcune MA 200 sulla B |
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Inviato il 20/07/2008 : 23:12:58
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io ho espresso una semplice opinione che la si può condividere oppure no, secondo me bisognerebbe prima adattare le due linee della metro romana e poi sistemare la roma ostia e via dicendo. se guardiamo il traffico passeggeri e l'utilità queste sono le risposte. è inconcepibile (a mio giudizio) che si immettano dei treni nuovi sulla roma ostia tralasciando totalmente la metro b. e poi i treni o sono del 79 o dell'89 sempre poca differenza fa, nessuno ha l'aria condizionata, sono scomodi e non più adatti alla mobilità odierna. |
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Inviato il 21/07/2008 : 00:48:29
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La metro B va più che bene le prendo tutti i giorni. Per il fatto dei CAF sulla Lido ti hanno già risposto. Perché non mettere quei 6 treni sulla MB? Perché sulla Lido viaggiano con treni vecchi e stravecchi e i pendolari richiedevano a gran voce treni nuovi. Sul fatto che i caf sono intercomunicanti e MB non lo è comporta poca cosa. Entrambi i treni sono da 1200 persone. La A prima dei CAF era in modalità "Sardina" molto più della B.
Secondo me tutto il tuo alarmismo per lo stato della B è spropositato... I treni della MB sono ancora giovani sarebbe una pazzia svecchiarli. Sono del 1990 quindi non hanno neache 20 anni sulle spalle il che in ferrovia è pochissimo.
Poi non trovo per niente giusto il tuo dire che la Lido è di serie B, è tutt'altro. Ha un sacco di utenza ( anche incavolata per come viaggia ) i convogli MA100/300 che gli hanno regalato ha solo portato un ventata di aria fresca. E comunque le MA100 sono i vecchi mezzi che stavano sulla A, i MA300 come ti ha detto Gemini non sono stati acquistati per la lido ma visto che gli avanzavano li hanno messi li. Sulla B allo stesso modo hanno messo la MA200. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Gemini76
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Inviato il 21/07/2008 : 02:14:05
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Peppe, per l'ennesima volta ti invito caldamente a documentarti. Quando si son ordinate le MB, ovvero metà anni '80, l'aria condizionata non era minimamente pensata.Di non adatto qui ci sono solo i tuoi pregiudizi, da pendolare medio ed anche fortemente disinformato. Ripeto per la 140ma volta: sulla Lido le MA100/200/300 erano alla frutta, i pendoalri sempre più inkazzati come faine....c'erano 6 CAF in consegna, che facevano aprte della fornitura per la Linea A. Il COmune di ROma ha deciso di girarli sulla Lido. E contestualmente di iniziare il revamping su alcune MA100, sempre per poter potenziare il servizio sulla Lido. Di nuovi mezzi ti assicuro se ne parla da anni ma non si è mai arrivati a nulla di concreto per beghe politiche (la Lido è della Regione) SUccessivamente si è deciso di spedire sulla B le MA200, sempre per potenziare il servizio. Comune,ATAC,Metropolitana di Roma SpA ecc ecc sono perfettamente consepvoli che sulla B servirebbe l'aria condizionata, tanto è vero che Metropolitana di Roma SpA ha già redatto il progetto per l'installazione dei condizionatori. Peccato però che manchi la copertura finanziaria. Chi paga? Rompi il tuo salvadanaio? Mezzi nuovi per la B per ora non servono, ma anche qua...tu hai idea di quanto ci vuole per acquistare nuovi mezzi? Eppoi....non ci sono soldi per i condizionatori...pensi ci siano per acquistare nuovi treni?E,fidate, c'è anche il progetto di restyling delle MB, sempre Made in Magliana, ma il problema è sempre quello.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Inviato il 21/07/2008 : 09:41:48
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peppe80, esiste il topic ufficiale sulla Metropolitana di Roma, perché non posti la tua domanda lì? |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
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Inviato il 21/07/2008 : 11:09:05
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sarà come dite voi, ma io penso che bisogna prima pensare alle linee più frequentate ed interne ad una città e poi pensare alle linee locali. almeno, qui dove sono io funziona così, l'arpa per fare un esempio i mezzi vetusti, vecchi, inquinanti e senza aria condizionata li usa per i collegamenti con i paesi del circondario, mentre quelli nuovi, con l'aria condizionata per i collegamenti con pescara, roma, l'aquila, sulmona. ognuno poi ha la sua opinione, ma se l'arpa decidesse di usare i bus vetusti per servire le città sopra citate ne sono sicuro che nessuno più li userebbe e ci sarebbero polemiche a non finire. infine posso essere d'accordo che sulla roma lido servissero nuovi treni, ma non concordo che la metro b debba rimanere in questo stato. a mio giudizio sarebbe stato meglio accontentare tutti anche a costo di qualche sacrificio. |
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Gemini76
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Inviato il 21/07/2008 : 11:37:50
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Peppe, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Per la 140ma volta: non ci sono soldi!!!!Lo capisci o no. La Lido stava sull'orlo del collasso, il materiale era abbastanza alla frutta ed era urgente intervenire. I CAF neanche dovevano andare sulla Lido, ma dato che ce n'erano 6 in consegna si è deciso di spedirli lì. Insieme alle MA100 in versioen Freccia del mare. Un progetto interamente made in Magliana. I mezzi erano stati sottoposti già a revisione presso le Officine di Verona....Magliana si è limitata al rifacimento degli interni É così difficile da capire?Cosa vuoi accontentare tutti?3 treni sulla B e 3 sulla Lido?E cose ottieni? Nulla.
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