Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Lavorare in Met.ro. Spa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 3

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il il 01/01/2009 :  16:54:59  Guarda il profilo di
Buonasera,

Quali sono le posizioni in Azienda e quali offrono il più alto numero di assunzioni?

Inoltre, se qualche veterano del settore può darmi consigli su come muovermi, ne sarei grato.

A presto
Francesco

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 03/01/2009 :  11:48:30  Guarda il profilo di
Nessuno che lavora in Met.Ro.? Credevo il contrario...
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 03/01/2009 :  12:53:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
Perchè intanto non vai a parlare con qualche agente di stazione? Magari se riesci a beccarlo in una pausa caffè fuori dal gabbiotto potresti avere più chance...

www.busbusnet.com

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 03/01/2009 :  21:04:30  Guarda il profilo di
A dir la verità ho già provato, però, mio malgrado ho incontrato un dipendente Met.ro. vago nelle risposte.

Riproverò.

righeira

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  12:31:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Dipende da cosa vuoi fare, quale è il tuo titolo di studio. Attualmente le assunzioni sono ferme.

Macchinista ATAC (settore Metro)

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  13:47:46  Guarda il profilo di
Sono diplomato in Perito Industriale Capotecnico e attualmente studio per laurearmi.

Inoltre, per quanto mi riguarda a me interessa entrare in Met.ro. ogni posizione è ben acettata.

P.S. Attualmente le assunzioni sono ferme per qualsiasi ruolo?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35941 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  14:25:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le selezioni per agenti di stazione ci son state due anni fa se non erro, furono fatte alla nuova fiera di roma e venne detto che quella graduatoria sarebbe rimasta valida per un discreto periodo in modo tale che l'azienda avrebbe potuto attingere di lì.
Anche se serve a poco prova cmq qd inviare il tuo CV a Met.Ro. i recapiti son nel sito

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  16:07:27  Guarda il profilo di
Ops! per caso ho cancellato l'ultimo messaggio di Fra88, che chiedeva:
«La stessa cosa vale per bigliettai e controllori?»

Comumque, per la bigliettazione devi rivolgerti all'ATAC.
(w la moltiplicazione delle poltrone, avanti con lo scaricabarile).

righeira

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  10:12:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Se sei Perito Industriale puoi benissimo fare il macchinista o operaio qualificato.
Se invece vuoi aspettare e laurearti invia il CV a Metro SpA.
Attualmente le assunzioni sono ferme in tutti i settori.

Macchinista ATAC (settore Metro)

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  18:24:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di righeira

Se sei Perito Industriale puoi benissimo fare il macchinista o operaio qualificato.
Se invece vuoi aspettare e laurearti invia il CV a Metro SpA.
Attualmente le assunzioni sono ferme in tutti i settori.

Studio e lavoro possono convivere tranquillamente, soprattutto ai giorni nostri, piuttosto spero in nuove assunzioni da parte dell'Azienda.

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  13:17:40  Guarda il profilo di
Guarda sicuramente faranno richiesta di diplomati meccanici elettrotecnici ed elettronici..non so quando ma sicuramente non a lungo termine visto che stiamo veramente con le pezze al xxxx per quanto riguarda il personale specialmente nelle officine.
Per i macchinisti non lo so..ma non credo..
Cmq se ti stai laureando punta ad un posto in ufficio come impiegato e nn come operaio o macchinista..anche perchè credo che con la laurea neanche te lo farebbero fare...
Altrimenti c'è la possibilità di entrare come operaio mentre stai prendendo la laurea e poi una volta laureato te ne vai da operaio e diventi impiegato..
Io ho alcuni colleghi che stanno facendo così..

Operaio officine Met.Ro

Modificato da - Kaino il 07/01/2009 13:19:38

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 09/01/2009 :  16:43:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Kaino

Guarda sicuramente faranno richiesta di diplomati meccanici elettrotecnici ed elettronici..non so quando ma sicuramente non a lungo termine visto che stiamo veramente con le pezze al xxxx per quanto riguarda il personale specialmente nelle officine.
Per i macchinisti non lo so..ma non credo..
Cmq se ti stai laureando punta ad un posto in ufficio come impiegato e nn come operaio o macchinista..anche perchè credo che con la laurea neanche te lo farebbero fare...
Altrimenti c'è la possibilità di entrare come operaio mentre stai prendendo la laurea e poi una volta laureato te ne vai da operaio e diventi impiegato..
Io ho alcuni colleghi che stanno facendo così..

Potrebbe essere un'idea!

Modificato da - Fra88 il 09/01/2009 16:45:39

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 09/01/2009 :  21:57:59  Guarda il profilo di
questa storia delle assunzioni in met.ro è abbastanza strana. una volta a me un autista di bus ha confidato di essere entrato tramite una raccomandazione e che con le domande, selezioni e concorsi, non si risolve nulla.
poi, un altro, un altra volta mi ha detto che i sindacati hanno molto potere nell'azienda, se ne conosci qualcuno che conta e te lo fai amico c'entri.
però è strano che in un azienda come l'atac romana o metroroma nel sito non ci sia alcun riferimento alle posizioni aperte per lavorare con loro, o semplicemente per inviare il classico curriculum.
fateci caso, se andate sul sito della milanese atm c'è la sezione "lavorare in atm" dove ci sono le posizioni aperte e le ricerche attualmente in atto.
adesso può essere che a milano hanno sempre bisogno e qui a roma non si sa mai nulla? voi come la vedete?

n/a
deleted

368 Messaggi

Inviato il 10/01/2009 :  08:15:51  Guarda il profilo di
E poi vedi verificatori di 25 anni e non capisci come ci sono arrivati fin lì.....

www.busbusnet.com

Fra88
Ausiliario

12 Messaggi

Inviato il 11/01/2009 :  14:17:38  Guarda il profilo di
Le raccomandazioni esistono ovunque però non credo che siano l'unica porta di accesso.

Francesco_Roma

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 11/01/2009 :  15:16:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
Se vuoi entrare nelle cooperative che fanno le pulizie nelle stazioni metro probabilmente non ti servirà nessuna raccomandazione. Se vuoi essere assunto alla Met.Ro invece... Lo so, è uno schifo di sistema, ma da quando le aziende di trasporto si sono privatizzate non si entra più per concorso pubblico, ma per "selezione". Ti assicuro che i sindacati, da quando ci sono le selezioni (e non più i concorsi) si sono "specializzati" anche in materia di "recruitment"...
Si sono dovuti "aggiornare"... Eheheh bisogna rimanere al passo coi tempi...

www.busbusnet.com
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05