Autore |
Discussione |
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il il 01/01/2009 : 16:54:59
|
Buonasera,
Quali sono le posizioni in Azienda e quali offrono il più alto numero di assunzioni?
Inoltre, se qualche veterano del settore può darmi consigli su come muovermi, ne sarei grato.
A presto Francesco |
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 03/01/2009 : 11:48:30
|
Nessuno che lavora in Met.Ro.? Credevo il contrario... |
|
|
Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 03/01/2009 : 12:53:09
|
Perchè intanto non vai a parlare con qualche agente di stazione? Magari se riesci a beccarlo in una pausa caffè fuori dal gabbiotto potresti avere più chance... |
www.busbusnet.com |
|
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 03/01/2009 : 21:04:30
|
A dir la verità ho già provato, però, mio malgrado ho incontrato un dipendente Met.ro. vago nelle risposte.
Riproverò. |
|
|
righeira
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 12:31:17
|
Dipende da cosa vuoi fare, quale è il tuo titolo di studio. Attualmente le assunzioni sono ferme. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 13:47:46
|
Sono diplomato in Perito Industriale Capotecnico e attualmente studio per laurearmi.
Inoltre, per quanto mi riguarda a me interessa entrare in Met.ro. ogni posizione è ben acettata.
P.S. Attualmente le assunzioni sono ferme per qualsiasi ruolo?
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35941 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 14:25:33
|
Le selezioni per agenti di stazione ci son state due anni fa se non erro, furono fatte alla nuova fiera di roma e venne detto che quella graduatoria sarebbe rimasta valida per un discreto periodo in modo tale che l'azienda avrebbe potuto attingere di lì. Anche se serve a poco prova cmq qd inviare il tuo CV a Met.Ro. i recapiti son nel sito |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 16:07:27
|
Ops! per caso ho cancellato l'ultimo messaggio di Fra88, che chiedeva: «La stessa cosa vale per bigliettai e controllori?»
Comumque, per la bigliettazione devi rivolgerti all'ATAC. (w la moltiplicazione delle poltrone, avanti con lo scaricabarile). |
|
|
|
righeira
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 06/01/2009 : 10:12:54
|
Se sei Perito Industriale puoi benissimo fare il macchinista o operaio qualificato. Se invece vuoi aspettare e laurearti invia il CV a Metro SpA. Attualmente le assunzioni sono ferme in tutti i settori. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 06/01/2009 : 18:24:41
|
quote: Messaggio di righeira
Se sei Perito Industriale puoi benissimo fare il macchinista o operaio qualificato. Se invece vuoi aspettare e laurearti invia il CV a Metro SpA. Attualmente le assunzioni sono ferme in tutti i settori.
Studio e lavoro possono convivere tranquillamente, soprattutto ai giorni nostri, piuttosto spero in nuove assunzioni da parte dell'Azienda. |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 13:17:40
|
Guarda sicuramente faranno richiesta di diplomati meccanici elettrotecnici ed elettronici..non so quando ma sicuramente non a lungo termine visto che stiamo veramente con le pezze al xxxx per quanto riguarda il personale specialmente nelle officine. Per i macchinisti non lo so..ma non credo.. Cmq se ti stai laureando punta ad un posto in ufficio come impiegato e nn come operaio o macchinista..anche perchè credo che con la laurea neanche te lo farebbero fare... Altrimenti c'è la possibilità di entrare come operaio mentre stai prendendo la laurea e poi una volta laureato te ne vai da operaio e diventi impiegato.. Io ho alcuni colleghi che stanno facendo così.. |
Operaio officine Met.Ro |
Modificato da - Kaino il 07/01/2009 13:19:38 |
|
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 09/01/2009 : 16:43:41
|
quote: Messaggio di Kaino
Guarda sicuramente faranno richiesta di diplomati meccanici elettrotecnici ed elettronici..non so quando ma sicuramente non a lungo termine visto che stiamo veramente con le pezze al xxxx per quanto riguarda il personale specialmente nelle officine. Per i macchinisti non lo so..ma non credo.. Cmq se ti stai laureando punta ad un posto in ufficio come impiegato e nn come operaio o macchinista..anche perchè credo che con la laurea neanche te lo farebbero fare... Altrimenti c'è la possibilità di entrare come operaio mentre stai prendendo la laurea e poi una volta laureato te ne vai da operaio e diventi impiegato.. Io ho alcuni colleghi che stanno facendo così..
Potrebbe essere un'idea! |
Modificato da - Fra88 il 09/01/2009 16:45:39 |
|
|
n/a
deleted
74 Messaggi |
Inviato il 09/01/2009 : 21:57:59
|
questa storia delle assunzioni in met.ro è abbastanza strana. una volta a me un autista di bus ha confidato di essere entrato tramite una raccomandazione e che con le domande, selezioni e concorsi, non si risolve nulla. poi, un altro, un altra volta mi ha detto che i sindacati hanno molto potere nell'azienda, se ne conosci qualcuno che conta e te lo fai amico c'entri. però è strano che in un azienda come l'atac romana o metroroma nel sito non ci sia alcun riferimento alle posizioni aperte per lavorare con loro, o semplicemente per inviare il classico curriculum. fateci caso, se andate sul sito della milanese atm c'è la sezione "lavorare in atm" dove ci sono le posizioni aperte e le ricerche attualmente in atto. adesso può essere che a milano hanno sempre bisogno e qui a roma non si sa mai nulla? voi come la vedete? |
|
|
n/a
deleted
368 Messaggi |
Inviato il 10/01/2009 : 08:15:51
|
E poi vedi verificatori di 25 anni e non capisci come ci sono arrivati fin lì..... |
www.busbusnet.com |
|
|
Fra88
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 11/01/2009 : 14:17:38
|
Le raccomandazioni esistono ovunque però non credo che siano l'unica porta di accesso. |
|
|
Francesco_Roma
Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 11/01/2009 : 15:16:28
|
Se vuoi entrare nelle cooperative che fanno le pulizie nelle stazioni metro probabilmente non ti servirà nessuna raccomandazione. Se vuoi essere assunto alla Met.Ro invece... Lo so, è uno schifo di sistema, ma da quando le aziende di trasporto si sono privatizzate non si entra più per concorso pubblico, ma per "selezione". Ti assicuro che i sindacati, da quando ci sono le selezioni (e non più i concorsi) si sono "specializzati" anche in materia di "recruitment"... Si sono dovuti "aggiornare"... Eheheh bisogna rimanere al passo coi tempi... |
www.busbusnet.com |
|
|
Discussione |
|